NOTIZIE

GF 10: notte di violenze

Il GF costretto ad oscurare la diretta per limitare i danni di una rissa che ha visto coinvolti Mauro e Massimo.

Grande Fratello 10 Massimo contro Mauro

27.11.2009 - Autore: L.S.
Il silenzio non dura neanche un giorno. Quando inizia a circolare la notizia di una presunta censura operata dal GF per occultare una terribile rissa avvenuta nella notte all’interno della casa, la produzione decide di diffondere parzialmente il video incriminato. Nelle immagini diffuse Veronica e Mauro scherzano in modo pesante e volgare, e il gioco si trasforma in un corpo a corpo brutale che offende la ragazza. A questo punto interviene Massimo e sono dolori. Le telecamere si fissano per ore sul fermo immagine del salotto vuoto mentre nella casa succede di tutto. Il limite è superato e il programma, rivoltandosi contro la propria natura voyeristica, si ferma e si rifiuta di trasmettere un simile abbrutimento. Lo fa per limitare i danni o per amore di quell’ultimo residuo di civiltà che impedisce la diffusione di simili schifezze? Chissà, comunque taglia. E un episodio del genere non ha precedenti nella storia del reality. La notizia diventa pubblica, negare non avrebbe senso, e così la produzione, dopo qualche ora di riflessione, riacquista la voce attraverso un comunicato che viene consegnato nelle mani di Alberto:

“Questa notte nella Casa si sono verificati episodi assolutamente scorretti e contrari alle norme non solo di Grande Fratello, ma della convivenza civile. Lunedì sera Grande Fratello vi comunicherà le decisioni in merito ai gesti provocatori e comunque sbagliati di cui si è reso protagonista Mauro e alle reazioni degli altri abitanti della Casa; in quella sede avrete anche modo di discutere a fondo di quanto successo, e chiarire definitivamente le vostre opinioni sull’accaduto.
Con questo comunicato, Grande Fratello vi ammonisce per l’ultima volta a tenere un comportamento più rispettoso delle vostre diverse personalità e della sensibilità del pubblico che vi segue: eccessi di violenza verbale o, peggio, fisica, non saranno in alcun modo tollerati”.


L’edizione record del Grande Fratello sta confermando il suo primato non tanto per la longevità quanto per le risse e i litigi, e chi pensava che il lancio del bicchiere della scorsa stagione fosse già abbastanza insopportabile, lunedì potrà ricredersi.

FILM E PERSONE