NOTIZIE

Pushing Daisies: ancora nuove dall'aldila'

In arrivo su Joi la seconda stagione di un'ironica e insolita serie televisiva, che con romanticismo e un pizzico di noir, tratta i sentimenti che ci accompagnano per tutta la vita... e oltre.

Pushing Daisies 2

19.05.2009 - Autore: Gianluigi Cacciotti
Dopo una promettente prima stagione e una valanga di nomination agli Emmy Awards, sono in arrivo gli episodi inediti di Pushing Daisies 2. Nuove avventure per il protagonista di questa originale serie tv, scritta da Bryan Fuller e diretta da Barry Sonnenfeld.

Ned è un ex pasticciere dal tocco miracoloso, che dopo aver scoperto in gioventù i suoi poteri soprannaturali che gli consentono di resuscitare le persone dalla morte per un solo minuto, decide di dare un valido contributo alla giustizia, oltre che alle sue finanze, aiutando un investigatore locale a risolvere dei crimini insoluti e riscuoterne la ricompensa. Durante la sua avventura di giustiziere dell’aldiqua incontra l’ormai defunta sua ex Charlotte "Chuck" Charles e, nella necessità di riportarla in vita per risolvere un crimine, la trattiene tra i vivi. Risultato un amore ritrovato, ma con la clausola di  esser vissuto senza alcun contatto fisico. La condanna di Ned è infatti di non poter toccare le persone che salva: il suo primo tocco ridona la vita, il secondo ristabilisce la morte, una volta per sempre.

I nove episodi della prima stagione ci avevano introdotto nel mondo strampalato di Ned, in cui viene data una nuova prospettiva dell’amore, assai differente da quella critica di “Sex and the City”, o da quella impavida di “Nip & Tuck” o, ancora, da quella incosciente di “La vita segreta di una teenager americana”. Una forzata castità che nella società del tutto e subito, dei rapporti longevi quanto un fast food, fa quasi scandalo.

L’ABC ha poi deciso di continuare a scommettere su questa favola pianificando la produzione di altri 13 episodi che però, in America, non stati premiati dagli ascolti. Le tre puntate che dovrebbero definire una conclusione, in realtà lasciano aperta la trama narrativa, attualmente rimasta in bilico tra un epilogo televisivo e un seguito di tipo fumettistico.

Nell’attesa dunque di sapere come andrà a finire l’amore poco più che platonico tra Ned e Charlotte, ci gustiamo la seconda stagione di “Pushing Daisies” in onda ogni mercoledì  alle 21:00 su Joi (digitale terrestre di Mediaset) a partire dal 25 febbraio.

 

FILM E PERSONE