NOTIZIE

La nuova vita di Addison

Da Seattle a Los Angeles. Dal Seattle Grace Hospital al Oceanside-Wellnes Group. E' la Dottoressa Addison Forbes Montgomery, la protagonista della nuova serie "Private Practice". Sulle spiagge di LA, l' ex signora Shepherd ricomincerà da capo.

Private Practice

19.05.2009 - Autore: Anna Toppani
L’avevamo lasciata tra i corridoi dell’ospedale più famoso d’America, il Seattle Grace Hospital. La Dtt.ssa Addison Montgomery (Kate Walsh), chirurgo neonatale ultra specializzato che tra un’avventura e l’altra aveva dovuto ammettere che il proprio matrimonio con il Dott. Shepherd (Patrick Dempsey) era giunto al capolinea.

Ecco dunque che cosciente della situazione, Addison decide di lasciare la fredda Seattle per recarsi nella  solare Los Angeles. “Private Practice”, nasce infatti come spin-off della serie “Grey’s Anatomy”, che ha ospitato il backdoor pilot composto un episodio diviso in due, “L’altro lato della nostra vita”, nel quale viene data una breve descrizione dei personaggi che daranno vita alla nuova serie e si racconta il definitivo trasferimento della Dottoressa Montgomery. 

L'opportunità di lavorare a Los Angeles arriva grazie ad una coppia, ormai divisa, di ex compagni d’università, Naomi e Sam Bennet (Audra McDonald e Taye Diggs) che le permettono di ottenere il posto da ginecologa nella loro clinica benessere, la Oceanside-Wellnes group appunto.

Addison arriva nella nuova struttura privata con la speranza di poter cominciare una nuova vita non solo professionale. Uno dei primi cambiamenti potrebbe essere un figlio, ma purtroppo sarà proprio la sua amica Naomi, specialista nel campo della fertilità, a darle la spiacevole notizia che non può avere figli. 

Le cose non iniziano sotto i migliori auspici eppure cambiare città risulterà comunque una ventata di aria fresca. Oltre alla coppia di amici, Addison incontrerà Cooper Freedam (Paul Adelstein), pediatra; Pete Wilder (Tim Daly), specializzato in medicina alternativa e suo nuovo flirt; Violet Turner (Amy Brenneman), psichiatra; e infine William “Dell” Parker, il ragazzo della reception. Una nuova equipe di medici pronta a sostituire la squadra del Seattle Grace.

Sarà divertente vedere come ancora una volta la vena creativa di Shonda Rhimes, (autrice di Grey’s Anatomy ), abbia dato luogo ad un medical drama avvincente e sentimentalmente coinvolgente almeno come il suo predecessore.

“Private Practice”, ha tutte le carte in regola per riuscire ad ottenere dei nuovi fan. Soprattutto grazie ad Addison, che dopo le ultime delusioni amorose non vede l’ora di riscattarsi.

L’appuntamento è su Raidue a partire dal 2 dicembre in prima serata.

 



FILM E PERSONE