

NOTIZIE
Miss Match
Arriva su Canale5 un altro prodotto di Darren Star, lo stesso di Sex and the City e Melrose Place. Si tratta di una commedia davvero romantica: 'Miss Match'.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Giunta in Italia in prima visione tv su Fox Life, canale della piattaforma satellitare di Sky, dal 19 gennaio 2005 arriva in chiaro, su Canale5, una affascinante e romantica serie tv, Miss Match. Protagonista Alicia Silverstone.
Terminati due telefilm di grande successo quali \'Ally McBeal\' e \'Sex&the City\' ecco giungere una fulminante Alicia Silverstone, una dei volti femminili della tv a “stelle e strisce” dell’anno appena concluso, nei panni di Kate Fox, graziosissima avvocatessa divorzista di successo a Los Angeles.
La giovane Kate, che lavora nello studio del padre, un uomo cinico spietato e senza scrupoli, è attorniata da centinaia di cause di divorzio. Da sempre ha però la naturale capacità di accoppiare presunte anime gemelle, lo fà per hobby ma anche per una vera e propria missione sociale. Quindi, se di giorno si occupa di separazioni, di sera organizza incontri tra single.
Nonostante lo sgomento del padre, Jerrold Fox (interpretato da Ryan O’Neal), e la riluttanza del suo partner legale Nick (interpretato da James Roday), si barcamena tra le separazioni e la ricerca del vero amore. Con la sua migliore amica Victoria (interpretata da Lake Bell) al suo fianco, Kate è determinata e decisa a portare almeno un pizzico di romanticismo nella vita di tutti i giorni.
La sua vera e propria passione per tutti i tipi di relazione la porta a cercare di aiutare tutti i cuori solitari di Los Angeles. Naturalmente, come da copione, la sua vita sentimentale è un disastro e la magia che Kate riesce a creare tra perfetti sconosciuti non funziona solo su di lei. Ma, come si dice, la speranza è l’ultima a morire...
Nel cast anche Michael Mendelsohn (interpretato da David Conrad), un potenziale cliente che suscita particolarmente l’interesse di Kate e la segretaria ficcanaso Claire (interpretata da Jodi Long).
Miss Match vanta lo stesso produttore esecutivo di ‘Sex and the City’, Darren Star, e lo stesso di ‘The Practice’, Jeff Rake. Lanciato nel 2003 sulla NBC, dove è stato trasmesso tutti i venerdi alle 21.00, dal settembre al dicembre 2003, è prodotto dalla Twentieth Century Fox Television. Per il momento è costituito da una sola stagione con 18 episodi di 45 minuti ognuno.
La serie è stato girata sullo stesso set di Buffy the Vampire Slayer e tra le numerose guest star che vi hanno partecipato c’è proprio Charisma Carpenter, interprete di Cordelia in Buffy e nello spin-off Angel. La sigla del telefilm è eseguita da Macy Gray.