NOTIZIE

Mads Mikkelsen è l'Hannibal Lecter della TV

L'attore danese scelto per interpretare il serial killer nella serie TV "Hannibal", prodotta da NBC

Mads Mikkelsen

05.06.2012 - Autore: Marco Triolo
Mads Mikkelsen, da poco premiato come migliore attore al Festival di Cannes per “The Hunt” di Thomas Vinterberg, è stato scelto per interpretare Hannibal Lecter nella prossima serie TV “Hannibal”. Mikkelsen affiancherà Hugh Dancy, già confermato nel ruolo dell'agente FBI Will Graham, lo stesso personaggio visto in “Manhunter” e nel suo remake “Red Dragon”, dove a interpretarlo erano rispettivamente William Petersen e Edward Norton.

La storia si svolge prima del romanzo “Drago rosso” ed è incentrata sulle indagini che portano Graham a catturare Lecter, stimato psichiatra e insospettabile serial killer cannibale. Naturalmente sarà rispettato il “format” di “Manhunter” e “Il silenzio degli innocenti”: Graham chiederà aiuto proprio a Lecter per risolvere il caso, salvo scoprire che l'uomo che sta cercando è proprio lui.

La serie, trasmessa da NBC e prodotta da Gaumont International Television, con Martha De Laurentiis produttore esecutivo, sarà composta da tredici episodi. Lo showrunner è Bryan Fuller, autore di “Pushing Daisies” e dell'imminente remake dei “Munsters”, “Mockingbird Lane”, il cui pilot sarà diretto da Bryan Singer sempre per NBC.

E' la prima volta dai tempi de “Il silenzio degli innocenti” che il ruolo dell'adulto Lecter va a un attore diverso da Anthony Hopkins, che grazie al film di Jonathan Demme vinse un Oscar. Siamo certi, comunque, che il bravissimo Mikkelsen – visto anche in “Casino Royale” e in “Valhalla Rising” di Nicolas Winding Refn – farà un grande lavoro.

Fonte: Deadline