NOTIZIE

HBO: Luck un danno da 35 milioni di dollari

Il network paga un conto salatissimo per la cancellazione dello show ma incassa risultati incoraggianti grazie al successo di Game of Thrones.

Luck

04.05.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Mai titolo fu più amaramente ironico di Luck, serie che alla HBO non ha procurato che guai e sciagure. Lo conferma il rapporto quadrimestrale della Time Warner che ha quantificato il danno della cancellazione dello show con Dustin Hoffman e Nick Nolte nella salatissima cifra di 35 milioni di dollari.

La seconda stagione di Luck aveva infatti avviato i meccanismi produttivi quando il network ha improvvisamente staccato la spina per riparare allo scandalo dei cavalli morti sul set. Una decisione davvero pesante a fronte della liquidazione di contratti ormai firmati.

Il vice presidente della PETA ha commentato le gravissime perdite della compagnia sulle pagine del Washington Post dichiarando “Hanno speso una fortuna, ma i cavalli morti, hanno pagato un prezzo ancora più alto”.

Il rapporto, a vantaggio dei bilanci della HBO, ha comunque evidenziato la travolgente performance di Game of Thrones, show che si è consolidato fino a collocarsi al terzo posto tra le serie più popolari prodotte dal network dopo I Soprano e True Blood.