Discovery Networks scorta i suoi telespettatori a Londra per le Olimpiadi 2012. La manifestazione sportiva più importante dell'anno sarà infatti al centro della speciale rassegna "London Calling" che, con la complicità dei tre canali Discovery Channel, Discovery Science e Discovery Travel&Living, accompagnerà il pubblico dietro le quinte della ciclopica macchina organizzativa dell'evento, analizzandone i diversi aspetti.
Accendere la fiamma della programmazione olimpica sarà compito di Discovery Science (Canale 405 di Sky) che, a partire dal 6 luglio alle 22:05, trasmetterà "London Calling: Megacostruzioni".
Nel primo appuntamento, dedicato all'Ingegneria Estrema, si partirà all'esplorazione del London's Olympic Aquatic Stadium. La seconda puntata, in onda il 13 luglio, attraverso ricostruzioni grafiche e testimonianze di operai, tecnici e progettisti, racconterà il processo di trasformazione di un'area dismessa in un luogo idoneo ad ospitare un evento di portata globale. A conclusione del ciclo, il 20 luglio, sarà la volta di Mega Builders, un incontro con il gruppo di ingegneri chiamati a contribuire alla costruzione del nuovo Aquatic Center, meraviglia high-tech a forma di onda.
Cambiamo canale, perchè dal 7 luglio, ogni sabato alle 21:00, Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD) inaugurerà una programmazione dedicata ai moderni eroi dello sport con "London Calling: L'altra faccia dello sport".
Alle 21:00, comincerà Come è fatto: sport edition, spin off della celebre serie discovery, con cui il pubblico potrà andare alla scoperta dei segreti di oggetti come la sella da equitazione in cuoio, il giavellotto, le scarpetta da corsa, i pattini per il pattinaggio artistico, la canoa, la tavola da snowboard, la bicicletta da corsa, l’arco da competizione.
Dalle 22:00, il due volte campione olimpico di canottaggio James Cracknell si metterà alla prova con quattro imprese al limite delle capacità umane, affrontando prove di resistenza, pedalando, correndo, remando e nuotando sulle orme di grandi avventurieri come Livingstone, Fawcett e i pionieri della Corsa all'Oro.
Discovery Travel&Living (Canale 406 di Sky) darà poi il suo contributo allo speciale Olimpiadi con "London Calling: Una città da gustare", a partire dal 7 luglio ogni sabato dalle 10:30.
Nella serie In viaggio con Samantha Brown avremo occasione di familiarizzare con lo stile di vita britannico. Viaggi misteriosi: Fantasmi dell'Inghilterra Medievale, guiderà invece gli spettatori in una visita delle mete londinesi apparentemente infestate da inspiegabili presenze.
Il testimone passerà poi nelle mani dello chef Andrew Zimmern che in Orrori da gustare farà un tour culinario della Gran Bretagna assaporando delicatezze come anguille in gelatina.
Coli e Dimitri, con Cocktail Kings, si lanceranno alla scoperta dei bar della capitale in cerca del cocktail capace di rappresentare Londra, e accompagneranno il temuto chef Gordon Ramsay alla scoperta dei migliori ristoranti.
Case da sogno, Garden Rivals e Grandi Progetti si dedicheranno invece alla scoperta delle avanguardie in materia di architettura inglese e seguiranno il progresso di chi ha deciso di trasformare concetti e progetti innovativi nelle case dei loro sogni.


NOTIZIE
Discovery London 2012
Discovery regala ai suoi telespettatori una programmazione speciale per prepararsi all'evento sportivo più atteso dell'anno.

20.06.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice