comedy central,sky,marco mazzoli,leone di lernia
Notizie

Sbarca su Comedy Central la versione tv dello “Zoo di 105”, lo scorrettissimo programma radiofonico condotto da Marco Mazzoli e Leone di Lernia.

Quando la radio va in tv

Sbarca su Comedy Central la versione tv dello “Zoo di 105”, lo scorrettissimo programma radiofonico condotto da Marco Mazzoli e Leone di Lernia.

I fenomeni migratori che interessano radio e televisione sembrano funzionare ad ondate, e tra flussi e riflussi ci si muove nell’etere secondo correnti stagionali. Con l’avvento dei reality la classe degli autori ha trovato rifugio negli studi radiofonici rispolverando il fascino di un mezzo in cui la scrittura ha ancora un senso. L’intrattenimento verbale costruito su idee fulminanti ha ripreso colore a dispetto delle farraginose ed estenuanti polemiche che gli opinionisti rovesciano sulle isole dei famosi e sui grandi fratelli di turno intasando interi palinsesti televisivi e provocando la bulimia.    

Il contro-esodo di personaggi come Fabio Volo, Luciana Littizzetto e Fiorello verso le più leggere onde radio ha sensibilizzato il grande pubblico rieducandolo all’ascolto. La presenza di questi nomi ha innescato un processo di commistione tra due forme di comunicazione ben distinte e proprio Fiorello (insieme al fido Baldini) con “Viva Radio Due” ha intuito la bellezza di questo strano ibrido sperimentando brevi incursioni di radio in tv che hanno registrato picchi di ascolto molto incoraggianti.    

L’ipotesi di un dialogo più costante tra i due media ha improvvisamente preso corpo. Non stupisce pertanto lo sbarco de “Lo zoo di 105” su Comedy Central. Il programma, definito da Aldo Grasso “l’Alto Gradimento di oggi”, risulta un ottimo candidato per proseguire il discorso. Lo zoo è sopravvissuto a sospensioni punitive inflitte al carattere poco ortodosso della conduzione, ma gli ascolti record hanno sempre avuto un peso determinante per la riammissione.   

Quella gabbia di matti capitanata da Marco Mazzoli e Leone di Lernia tenta quindi il colpaccio con la versione televisiva delle puntate pomeridiane. Sarà curioso dare un volto alle voci che da anni ci fanno sbellicare dalle risate quando la desolazione del traffico sta per ucciderci. Tutti i mercoledì, giovedì e venerdì alle ore 23.30 su Comedy Central (canale 115 di Sky). 

KEYWORDS:
  • COMEDY CENTRAL | 
  • SKY | 
  • MARCO MAZZOLI | 
  • LEONE DI LERNIA
LEGGI ANCHE

HIGHLIGHTS

  • lorax il guardiano della foresta

    Film | Lorax Il guardiano della foresta recensione De Vito Mengoni

    Lorax – La nostra recensione

    Un film per bambini edificante e piacevole, con le voci di Marco Mengoni e Danny DeVito

  • michelle williams,my week with marilyn
  • george lucas
  • the avengers,iron man

ADV

GUIDA TV

Venerdì 1 Giugno

Programmazione Completa >

costume bikini attrici film
Cucina Italiana Hollywood foto

ULTIME SERIE TV INSERITE

Guarda tutte le serie tv >

TI INTERESSA...

sponsored links PPN