Spock e Sheldon (Jim Parsons)! Il sogno si realizza. Alcune fonti lo hanno confermato in esclusiva a TVLine. Sembra infatti che Leonard Nimoy, eroe di Star Trek e idolo pagano dell’universo nerd di The Big Bang Theory, abbia accettato di prendere parte all’episodio che negli Stati Uniti verrà trasmesso il prossimo 29 marzo.
Il principe della fantascienza è stato più volte evocato nel corso della serie. Nella seconda stagione ad esempio, Penny ha regalato a Sheldon un tovagliolo autografato dalla star e nel centesimo episodio Sheldon ha ordinato una sagoma di Spock a grandezza naturale, ma ha poi scoperto con orrore che si trattava della versione interpretata da Zachary Quinto. Per non parlare della morra cinese secondo Sheldon: carta-forbice-sasso-Lizard-Spock in cui il saluto vulcaniano vaporizza il sasso...
Il leggendario attore, comunque farà ingresso nella serie a modo suo perché da quando ha annunciato il ritiro dalle scene, rifiuta di apparire e si limita a prestare la voce. Per la sua partecipazione ad un episodio di Fringe gli autori hanno addirittura fatto ricorso ad una versione animata della star per ovviare al problema. E anche nello show di Chuck Lorre, Nimoy non si vedrà, ma parlerà in sogno a Sheldon.


NOTIZIE
Leonard Nimoy accontenta Sheldon
Il leggendario attore di Star Trek prenderà parte ad un episodio di The Big Bang Theory.

01.03.2012 - Autore: L. Sanfelice