NOTIZIE

Law&Order Special Victim Unit

E' in arrivo la settima inedita stagione della serie che racconta le dure e delicate indagini della squadra specializzata in crimini a sfondo sessuale

Law & order (Special victim unit)

19.05.2009 - Autore: a cura di Rossana Cacace
Il lavoro è una vera e propria missione per gli agenti della Special Victims Unit, squadra speciale della polizia di New York creata appositamente per far fronte al grande numero di crimini a sfondo sessuale che interessa la Grande Mela. Ogni giorno,  365 giorni l'anno, 24 ore su 24, i detective affrontano casi difficili ai quali- nonostante la grande professionalità e la scorza dura- non riescono a fare l'abitudine: donne di qualsiasi età e adolescenti oggetto di violenza carnale, abusi sessuali in genere. Sono i protagonisti di Law & Order Unità speciale, spin off delle pluripremiate serie "Law&Order" (1990) e "Homicide: Life on the Street"(1993) di Tom Fontana, e madrina di "Law & Order:Criminal Intent"(2001).

A partire dal 5 maggio Fox Crime propone i 23 episodi della settima stagione, ancora inedita in Italia, con nuove appassionanti indagini. I membri del team, chiamati a risolvere casi intricati e dolorosissimi, sono il veterano Elliot Stabler (Christopher Meloni); la sua partner Olivia Benson (Mariska Hargitay), spinta dal suo passato proprio verso questa particolare sezione; il responsabile del reparto, Capitano Donald Cragen (Dann Florek), personaggio pragmatico e pronto a incoraggiare i suoi in ogni frangente; il detective John Munch (Richard Belzer), scanzonato e -quando vuole- particolarmente pungente, e il suo sarcastico collega Odafin “Fin” Tutuola (Ice-T). Con loro, alla Special Victims Unit, il viceprocuratore Casey Novak (Diane Deal), lo psichiatra forense Gerorge Hinag (B.D. Wong) e l’esaminatrice di prove mediche Melinda Warner (Tamara Tunie). Caratteristica principale del nutrito gruppo che costituisce la preziosa Unità Speciale è l'attenzione e la cura per le vittime dei casi di cui devono occuparsi. Sarà questo il segreto del loro successo?