- home
- /
- televisione
- /
- notizie
courtesy of ©Mediaset
Grandi emozioni con “La forza del desiderio”, la nuova telenovela che ci accompagnerà per 180 puntate in prima visione.
La forza del desiderio
Grandi emozioni con “La forza del desiderio”, la nuova telenovela che ci accompagnerà per 180 puntate in prima visione.
Grandi emozioni con “La forza del desiderio”, la nuova telenovela che ci accompagnerà per 180 puntate in prima visione.
Tanta storia alla base della produzione brasiliana, grande cura nella ricostruzione degli ambienti, nei costumi e un corso di storia per erudire gli attori sull’epoca.
Siamo in Brasile. Corre l’anno 1860. E’ un’epoca di grandi eventi e trasformazioni sociali. Il governo, ancora dipendente dal Portogallo, è sotto l’imperatore Pedro II. Dal punto di vista sociale la realtà è segnata da grandi trasformazioni come il declino del re della canna da zucchero e l’affermazione dei fazenderos delle piantagioni di caffè mentre l’economia soffre della mancanza di manodopera in seguito all’abolizione della schiavitù. In città intanto si va affermando una borghesia di mercanti e banchieri amanti del lusso e delle raffinatezze.
Ester Delamare (interpretatata da Malu Mader) di umili origini e di grande bellezza è la ricca proprietaria di una casa di tolleranza di Rio de Janeiro frequentata da aristocratici e dai personaggi più in vista della città. La sua vita scorre tranquilla ma il fato trasformerà la sua esistenza.
Ignazio (Fabio Assuncao) figlio maggiore del potente Barone Enrico Sobral (Reginaldo Faria) che ha abbandonato la ricca casa di famiglia di Villa de Santa Anna per contrasti con il padre, si innamora di lei. E la passione li travolge.
Ma non finisce qui. Il destino sarà crudele per i giovani. In seguito alla morte della moglie Helena (Sonia Braga) il vecchio barone Enrico si risposa con la giovane e affascinante Ester la quale ignora che Enrico è il padre del suo unico grande amore Ignazio. Tutto ciò apre la strada ad una serie di avvenimenti che vedranno i protagonisti della vicenda al centro di intrighi e di misteriosi assassini. Gli intrecci sono assicurati grazie all’esperto Gilberto Braga che firma la sceneggiatura, come aveva già fatto per “La schiava di Isaura” e “Dancing Days”, serie di grande successo.
“La forza del desiderio” ha avuto grande successo in Brasile tale da ottenere una media di share del 52% con circa 18 milioni di telespettatori a puntata, successo replicato in Portogallo dove ha raggiunto il 53%. Lo sceneggiato è già stato venduto in 18 paesi tra cui Stati Uniti, Canada e Russia, ed è stato trasmesso con grande successo in Angola, Bolivia, Cile, Ecuador, Grecia, Nicaragua, Perù e Venezuela. Raggiungerà il medesimo successo anche dalle nostre parti?
Non si può ancora sapere. Certo è che la presenza dell’affascinante Ignazio Sobral incollerà allo schermo numerose fan di telenovelas e sentimenti desiderose di sognare ancora un po’.
- TELEVISIONE |
- BRASILE |
- TELENOVELA |
- RETEQUATTRO
-
TelevisioneLa tv di Capodanno
Tra una stellina accesa per illuminare i festeggiamenti e un razzo lanciato...
-
Notizie
Clip musicale da Rio
Dietro le quinte sulle musiche del nuovo film d’animazione diretto dal...
-
Notizie
V come Vannucchi A come Attore
A Roma inaugura la mostra dedicata a Luigi Vannucchi con un’ampia sezione...
-
Notizie
Password
Emilio Fede torna all’inchiesta con tre appuntamenti in prima serata
-
Notizie
Omaggio a Pavarotti
Retequattro trasmette il grande concerto che ha avuto luogo a Petra.
-
Notizie
Robin Hood
Su Retequattro arriva la serie della BBC che vede protagonista il fuorilegge...
-
Notizie
Paolo Bonolis resta a Mediaset
Le voci di un possibile passaggio in Rai del conduttore sono state smentite...
-
Film
La guerra nelle favelas
E' una a tirata d'orecchio a molti critici e a molta stampa quell'Orso d'Oro...
-
Festival
Dalla storia alla telenovela
Arriva nelle nostre sale "L'altra donna del re" di Justin Chadwick, film in...
-
Notizie
Golden Globes, 65esima edizione. I vincitori
Una edizione senza cerimonia a causa dello sciopero degli sceneggiatori...
-
Notizie
Golden Globe 2008: le nominations
Tutte le nominations della sezione televisiva per i Golden Globe 2008.
-
Notizie
Vittime speciali, speciali detectives
Fox Crime si arricchisce di torbidi intrighi con l'esclusiva messa in onda di...
-
Notizie
OZ, massima sicurezza
Una cruda serie tv statunitense racconta senza peli sulla lingua la vita di...
-
Notizie
Soprano: la saga continua
Cinque stagioni di successi, una dozzina di Emmy Awards: il clan mafioso dei...
-
Notizie
Law & Order
In onda su Raidue dal lunedì al venerdì alle 19.00, "Law & Order"...
-
Notizie
Incantesimo 6
Nuove storie, nuovi intrighi, nuove emozioni nella sesta serie di...
-
Notizie
Centovetrine fa...500
Il centro commerciale più amato d’Italia fa sognare i telespettatori da ben...
-
Notizie
Il risveglio dell'ammazzavampiri
Torna la Cacciatrice che si erge contro i vampiri, i demoni, le forze oscure....
-
Notizie
Lo zio d'America
Per la prima volta Christian De Sica cede al richiamo della fiction e a...
-
Notizie
ER - i medici in prima linea
"E.R." , tratto dall'omonimo libro dello scrittore Michael Crichton, autore...

