courtesy of Goigest
Raidue si riaccende in Nicaragua dove i nuovi naufraghi di Simona Ventura dovranno affrontare le dure prove del ritorno alle origini.
L’Isola dei Famosi 7
Raidue si riaccende in Nicaragua dove i nuovi naufraghi di Simona Ventura dovranno affrontare le dure prove del ritorno alle origini.
Ma lo slittamento nel palinsesto porta con sé la prima novità di questa edizione: non era infatti mai successo che i concorrenti affrontassero il “naufragio” nella stagione estiva. Se negli anni passati le avversità climatiche avevano complicato il soggiorno di tutti, comprese le maestranze, questa volta il nemico più temibile sarà il caldo e questo cambiamento potrebbe portare al racconto un carattere inedito.
Seconda novità: l’annunciato addio a Cayo Cochinos, in Honduras, e l’approdo nell’arcipelago Cayos Perlas, Nicaragua. Un territorio molto pescoso che consentirà ai partecipanti si sopperire alle privazioni che la perfida produzione impone.
Altre novità interessano poi i meccanismi della gara. Oltre al Cast di famosi, sull’isola arriverà un gruppo di sconosciuti, 3 uomini e 3 donne, e dalla terza puntata 4 “figli di” - figli d’arte, non brutta gente - si contenderanno l’ingresso in gioco. Ma Simona Ventura preferisce tenere in serbo qualche cartuccia senza sbottonarsi troppo in proposito e invita a seguire lo show per saperne di più.
Il gruppo di VIP invece è ormai cosa nota e si può già speculare. A patire la fame e le difficoltà della convivenza che a volte si dimostrano più faticose della sopravvivenza stessa saranno il rugbista Dennis Dallan, l’ex tronista Federico Mastrostefano, lo chef televisivo Simone Rugiati, il doppiatore e attore Luca Ward, lo scrittore Aldo Busi, le showgirls Nina Senicar e Claudia Galanti, le attrici Sandra Milo e Clarissa Burt e infine la discussa Loredana Lecciso.
Riguardo alla partecipazione di Aldo Busi, la Ventura racconta di aver inseguito a lungo il sogno di spedire sull’Isola un intellettuale e considera la partecipazione dello scrittore una vittoria personale. In conferenza stampa viene anche smentita la notizia secondo cui Busi godrebbe di licenze contrattuali. L’unico strappo alle regole, precisa Giorgio Gori (a capo della “Magnolia”), è che sebbene portare libri sia proibito dal regolamento, la stessa produzione invierà allo scrittore dei testi da condividere con i compagni di avventura. Le letture, selezionate dallo stesso Busi, vanno da Wilde a Gozzano, da Apuleio a Platone. Un modo insomma per alzare un po’ il tiro e aggiungere un nuovo sapore alla ricetta dello spettacolo.
Ultima anticipazione, poi basta: Rossano Rubicondi, che da concorrente si trasforma in inviato (scommessa personale di Simona Ventura), si prepara ad offrirci il suo diario dal Nicaragua, nel consueto day-time in onda dalle 19:00 alle 19:40. I suoi racconti saranno vivisezionati dal talk show, “L’Isola e poi…”, un breve approfondimento condotto da Elena Di Cioccio e Linda Santaguida e che raddoppia la striscia quotidiana andando in onda dalle 19:40 alle 20:00.
Il primo dei 12 appuntamenti settimanali è invece fissato per mercoledì 24 febbraio alle 21:00 su Raidue. Preparatevi al naufragio.
- ISOLA DEI FAMOSI 7 |
- SIMONA VENTURA |
- ISOLA DEI FAMOSI NICARAGUA |
- REALITY RAIDUE |
- CONCORRENTI ISOLA DEI FAMOSI 7
-
NotizieX Factor 2012: confermati i giurati 2011
Saranno sempre Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa a giudicare i talenti...
-
Notizie
Simona goes to Hollywood
Il conto alla rovescia verso la notte degli Oscar è cominciato. Anche per...
-
Notizie
XFactor 5: vince Francesca Michielin
X Factor 5 incorona il suo talento, con una finale densa di spettacolo che...
-
Televisione
Tutta un’altra musica
Dal 20 ottobre X Factor arriva in prima serata su Sky Uno HD e cambia musica....
-
Breaking News
Quelli che… Victoria Cabello
A Victoria Cabello il compito di sostituire Simona Ventura alla conduzione di...
-
Breaking NewsSimona Ventura vola a Sky
La conduttrice ha siglato un accordo esclusivo che la legherà a Sky Italia...
-
Breaking NewsIsola dei Famosi 8: vince Giorgia Palmas
L'ottava edizione incorona l'ex velina gentile
-
Televisione
L’alba di un nuovo giorno
Simona Ventura presenta una nuova edizione dell’Isola dei Famosi e promette...
-
Destinazione Honduras
Vi presentiamo i naufraghi dell'Isola dei Famosi 8
-
Festival di Venezia 2010
Somewhere, il grande ritorno di Sofia Coppola
Dovrebbe debuttare al Festival di Venezia “Somewhere”, il nuovo film di Sofia...
-
Televisione
Si chiude l’Isola dei Famosi
È il “figlio di” Daniele Battaglia ad aggiudicarsi il premio per la settima...
-
Breaking News
Ward contro l'Isola dei Famosi
Luca Ward intende fare causa alla Magnolia, colpevole di non avvergli offerto...
-
Notizie
Aldo Busi affonda l’Isola
Sull’Isola dei Famosi si solleva il polverone Aldo Busi a poche ore dalla...
-
Film
Vi presentiamo i naufraghi
I concorrenti VIP che sbarcheranno sull'Isola.
-
Notizie
Punto tivù
Simona Ventura ha appena inaugurato la sua nuova web tv personale.
-
Notizie
Bye bye Cayo Cochinos
L’Isola dei Famosi è in cerca di location
-
Notizie
Claudia Mori giudice di «X Factor»
La signora Celentano occuperà la poltrona di Simona Ventura fra i giudici di...
-
Notizie
Il dopo-Simona
Chi prenderà il posto di Simona Ventura a X Factor?
-
Notizie
Simona Ventura non condurrà «X Factor»
Simona Ventura scrive una lettera ai suoi fan e annuncia che non condurrà la...
-
Notizie
Il fattore X di X Factor
Si è conclusa su Raiuno, la seconda edizione del talent show. Tanti vincitori...
-
L’Isola dei Famosi 7
Finito il Festival della Clerici inizia quello della Ventura: stasera ritorna...


Simona Ventura