NOTIZIE

I protagonisti

Conosciamo i protagonisti di 'Un posto al sole d'estate'

Un posto al sole estate

19.05.2009 - Autore: Francesca Binfaré
I protagonisti

Andrea Pergolesi (Davide Devenuto). Il fotografo sembra tornato sfrontato e superficiale come un tempo, come se le storie trascorse che lo avevano fatto maturare fossero dimenticate. Anche la delusione per la fine della sua relazione con Viola ha contribuito a questa involuzione. Ma adesso per Andrea stanno per arrivare nuove avventure e momenti impegnativi. Sarà in grado di raccogliere la sfida?

Elena Giordano (Valentina Pace). Il mistero legato alla sua sparizione è il motore di tutto il racconto. Un colpo pubblicitario? Una fuga d’amore? Un incidente? O forse l’ombra del suicidio? L’unica pista che Andrea ha per scoprire la verità è nascosta nei filmati del reality

Viola Bruni (Ilenia Lazzarin). E’  leale, simpatica, intelligente e bella. E’ l’amica che tutte le ragazze vorrebbero avere e la fidanzata che tutti i ragazzi desidererebbero. Raggiunge Andrea preoccupata per la sua amica e tra i due ragazzi sembra rinascere l’amore di un tempo.

Il paese

Guglielmo Caputo
(Sergio Solli). E’ il bonario ristoratore del paese, l’anima saggia e antica, in contrapposizione con il mondo superficiale del reality. Vedovo (era sposato con la sorella di Saverio Valente), è il proprietario dell’albergo che ospita lo show

Giovanna Piccoli (Emanuela Rossi). Bella donna, ex cantante e ottima cuoca. Ha una forte carica di simpatia ed umanità condita da un cinismo ironico e gradevole. Il suo ruolo nel reality è cucinare. E’ stata il mito di Guglielmo, che ha ancora un debole per lei.

Pasquale Russo (Luigi Petrazzuolo), per tutti è semplicemente Pasqualino. Timido, dallo sguardo ingenuo e disarmante, il ragazzo, per motivi psicologici, è chiuso in una sorta di mutismo pressoché assoluto. A causa di questo suo problema in paese è considerato un po’ ‘suonato’, ma è ben voluto da tutti e soprattutto da Guglielmo che lo tratta come un figlioccio e lo ha preso a lavorare con lui. E’ ingenuamente innamorato di Serena.

Serena Vallone (Federica Apicella). Bella ed esuberante cameriera al ristorante di Guglielmo. In procinto di sposarsi con Luca, scopre  che il paese le va stretto. Farebbe di tutto pur di apparire in tv.

Luca Santagata (Ciro Esposito). È il fidanzato di Serena. È il classico bravo ragazzo e soffre per la superficialità della ragazza. È originario del paese e lavora per Saverio, il proprietario dell’albergo. Si occupa del fabbisogno alimentare dei partecipanti al reality, per questo ha frequenti contatti con il ‘Grand Hotel a Dieci Stelle’.

Saverio Valente (Giorgio Locuratolo). Ha qualcosa che lo rende istintivamente antipatico. Imprenditore ambizioso e senza scrupoli, ha una smisurata considerazione di sé e un fare arrogante. È il proprietario dell’albergo in cui è ambientato il reality ‘Grand Hotel a Dieci Stelle’ ed è il cognato di Guglielmo, di cui rappresenta l’antagonista ideale.

Il reality  

Viviana Monti (Daniela Scarlatti). Presentatrice del reality, affascinante quanto spietata, totalmente dedita alla carriera.

Carlo Carli (Carlo Marchetti). È l’inviato sul posto di ‘Grand Hotel a Dieci Stelle’.

Max Battaglia (Paolo Casiraghi). È il prototipo del cinico, falso e cialtronesco inviato televisivo.

Gruppo del reality Grand Hotel a Dieci Stelle

I principali protagonisti sono Toni Marchetti (Max Parodi), ex calciatore bellone e sicuro di sé; Selvaggia Sarnelli (Adriana Marega), bella velina e odioso animale televisivo, che ha tentato per tutto il gioco di mettere in difficoltà Elena ; Furio Zaccardo (Antonio Conte), cantante iperattivo e prepotente. Tutti lo odiano, ma lo temono perché credono che sia il personaggio più popolare ed amato dal pubblico. Ancora, Addolorata Salvetti (Lucianna De Falco), già special guest di Un posto al sole, in questa occasione è un’ospite dell’albergo che userà il reality  per soddisfare la sua voglia di protagonismo. Marianna Fusco (Fiorella Zullo), dopo aver avuto il suo quarto d’ora di popolarità vincendo una trasmissione di comici dilettanti, fa la simpatica con tutti, cercando di accattivarsi i favori del pubblico ma in realtà è una persona molto falsa.

Altri personaggi sono Anita Florio (Assunta Amoruso), la più giovane partecipante al reality. Indotta a partecipare dalla madre, vive sotto le luci della ribalta con estremo disagio. Parla poco, ma piange molto. Fabrizio Policella (Mario Esposito), ex olimpionico di lotta libera, ha un fisico da culturista e l’espressione assente. A parte l’alimentazione e il suo tono muscolare, non sembra curarsi di altro. Josè Andrade (Marco Rodrigo Cirillo), è la nota esotica del programma: ballerino di salsa e merengue con un passato molto televisivo. Infine, per concludere, c'è Alberto Morena (Domenico Balsamo), attore minore di fotoromanzi e fiction. Dopo anni di pettegolezzi e insinuazioni, ha dichiarato apertamente la sua bisessualità

FILM E PERSONE