mel gibson,cristo,la passione di cristo,the passion
Notizie

Il cinema di quest’anno riserva ancora delle sorprese. Da ”La Passione di Cristo” al secondo volume di ”Kill Bill” questa primavera si annuncia ricca di grandi eventi.

I film più attesi dell’anno

Il cinema di quest’anno riserva ancora delle sorprese. Da ”La Passione di Cristo” al secondo volume di ”Kill Bill” questa primavera si annuncia ricca di grandi eventi.

Senza alcun dubbio tra i film più attesi di quest’anno compare in prima fila il nuovo, dibattutissimo lavoro di Mel Gibson: La Passione di Cristo. Alla prima americana, conclusa la proiezione, la gente si è riversata sulla strada litigando, urlando, accusando e difendento. Le reazioni sono state le più disparate. Pare che Glen Close sia addirittura svenuta. Se ne parla negli USA come di un film troppo forte, cruento, addirittura c’è chi lo ha accusato di antisemitismo.
Oltre a questo marasma di passioni che ne accompagnano l’avvento in Italia, il film porta con sé delle note di produzione inconsuete. Il lungometraggio è parlato in latino ed aramaico, e per lungo tempo, prima di cedere alle necessità di distribuzione, Gibson si è addirittura opposto all’idea dei sottotitoli.
Il film racconta le ultime dodici ore della vita di Cristo. Dalla preghiera nell’orto dei Getsemani fino alla tribolazione sulla croce. Monica Bellucci è la Maddalena.

L’altro attessissimo kolossal di Hollywood è Troy. Wolfgang Petersen racconta l’Iliade di Omero senza le divinità. Il biondissimo Brad Pitt è il Pelide Achille, Sean Bean è Ulisse dal versatile ingegno, Ddiane Kruger è Elena di Troia.
La vicenda è nota più o meno a tutti. Paride rapisce la bellissima moglie di Menelao, re di Sparta. Scoppia la guerra più epica della storia che vedrà combattersi in campo aperto la lunga schiera degli eroi omerici.

Per i più giovani arriverà presto nelle sale la saga del bambino più famoso d’Inghilterra. Sarà il quarto film di Harry Potter nel quale il piccolo stregone si troverà alle prese con un misterioso ”calice di fuoco” (Harry Potter e il Calice di Fuoco). Si sa ancora poco della trama perché il film è ancora in fase di preparazione. Le riprese dovrebbero cominciare in Inghilterra ad aprile del 2004 e il regista, Mike Newell, promette ai fan di Harry delle meravigliose avventure.

Sam Raimi presenterà presto in tutte le sale Spider Man 2. L’uomo ragno sarà sempre il giovane Tobey McGuire, nei panni di Peter Parker, lacerato tra i suoi compiti di studente modello, tranquillo e assennato, e le sue burrascose vicende di Super Eroe. Alla ricerca di un equilibrio tra le due identità dovrà anche fare i conti con il brillante dottor Otto Octavus, misteriosamente trasformatosi nel micidiale Dr Octopus, un orribile mostro che non ha né braccia né zampe, ma tentacoli.

Un avvento eccezionale sarà senza alcun dubbio Kill Bill volume 2 previsto nelle sale dal 27 aprile. Riuscirà la sposa creata da Tarantino e interpretata dalla fatale Uma Thurman, a trovare il suo carnefice, il misterioso Bill, di cui ancora non conosciamo il volto, e ad ucciderlo? A quali e quante altre fantasiosissime stragi potremo assistere perché ciò avvenga?
KEYWORDS:
LEGGI ANCHE
SCHEDE FILM

HIGHLIGHTS

  • lorax il guardiano della foresta

    Film | Lorax Il guardiano della foresta recensione De Vito Mengoni

    Lorax – La nostra recensione

    Un film per bambini edificante e piacevole, con le voci di Marco Mengoni e Danny DeVito

  • michelle williams,my week with marilyn
  • george lucas
  • the avengers,iron man

ADV

GUIDA TV

Venerdì 1 Giugno

Programmazione Completa >

costume bikini attrici film
Cucina Italiana Hollywood foto

Acquista su amazon-logo

Spedizione Gratuita per Ordini Superiori a 19 €

ULTIME SERIE TV INSERITE

Guarda tutte le serie tv >

TI INTERESSA...

sponsored links PPN