Fantascienza è l’unione di due parole: fantasia e scienza. L’una il contrario dell’altra. La fantascienza è da sempre utilizzata in letteratura, nel cinema e nelle serie tv per raccontare i mondi che abbiamo nella testa: nei sogni, nelle speranze o nelle più profonde paure. La possibilità di “fantasticare” su un simile mondo regala la possibilità di evadere attraverso storie affascinanti e fuori dagli schemi. Forse è per questo che “Heroes” ha avuto tanto successo: è una serie che è riuscita a regalare ai propri fan mondi paralleli e eroi capaci di salvare il mondo, fondendo fantascienza e realtà in un mix avvolgente e affascinante.
La prima stagione della serie aveva fatto registrare un successo travolgente, al punto che i protagonisti sono diventati vere e proprie star per gli appassionati del genere. La seconda stagione, tormentata dagli scioperi, aveva subito invece una battuta d’arresto in termini di ascolto, ma era riuscita a recuperare credibilità grazie ad un finale teso e sospeso.
E arriviamo alla terza stagione divisa in due volumi “Criminali” e “Fuggitivi”, per un totale di 25 episodi, in cui i nostri eroi, ripartendo dal punto in cui erano rimasti, cercheranno di salvare il mondo salvando prima di tutto sé stessi. Un esercito di cattivi evasi dalla prigione della Compagnia è infatti pronto a stringere alleanza per distruggere il mondo. Come se ciò non bastasse anche la gente comune si mette in testa di perseguitare gli Heroes che stavano finalmente imparando a convivere con i propri poteri.
Preparatevi dunque a nuovi combattimenti, cambi di scenari improvvisi, viaggi nel tempo tra passato, presente e futuro perché le nuove puntate inedite arrivano dal 1 maggio ogni venerdì alle 21:00 su Steel (Mediaset Premium Gallery), dove andranno in replica il sabato pomeriggio e il giovedì in seconda serata.
E le buone notizie non sono finite perché la NBC ha annunciato che nel 2010 arriverà anche la quarta stagione che secondo le prime indiscrezioni potrebbe contare 40 episodi, così da tagliare il traguardo delle 100 puntate.


NOTIZIE
Tre volte Heroes
Non c'è due senza tre ed ecco che gli eroi più amati del mondo stanno per tornare con la terza, attesissima stagione di "Heroes" divisa in due volumi.

08.06.2009 - Autore: Anna Toppani