NOTIZIE

HD-DAY

Tutti i canali Sky Cinema, dal 31 luglio, adottano l'Alta Definizione e lanciano una piattaforma interattiva ricca di contenuti originali, informazioni e curiosità.

HD Day

30.07.2010 - Autore: Ludovica Sanfelice
Sabato 31 luglio Sky cambia il modo di vedere il cinema estendendo il sistema di visione in Alta Definizione a tutti i suoi canali Cinema e ampliando la propria capacità interattiva.

L’offerta in HD di Sky raggiungerà così quota dieci canali abbracciando Sky Cinema Max+1, Sky Cinema Mania, Sky Cinema Italia e Sky Cinema Classics. Un’iniziativa in linea con il progresso di una tecnologia disponibile nel nostro paese da appena quattro anni.

Nello stesso giorno inoltre è previsto anche il varo di Sky Cinema Active, un servizio interattivo 24 ore su 24 e disponibile sull’intero pacchetto cinema di Sky sotto forma di una vetrina quotidiana della programmazione ricca di contenuti originali, informazioni e curiosità. Da subito saranno disponibili approfondimenti video per i quattro titoli in onda ogni sera, ma presto il servizio allargherà il proprio bacino per raggiungere otto titoli. Per accedere al nuovo servizio basterà premere il tasto verde del telecomando dello SkyBox e, per i film in onda nel prime-time, si potranno ricevere informazioni, trame, fotografie, locandine del film, e persino contributi video con extra.

Una giornata così bisogna festeggiarla e per questo i canali Sky Cinema, di concerto, proporranno al pubblico una programmazione speciale degna di un HD Day che si rispetti regalando agli spettatori l’occasione di gustarsi per la prima volta in Alta Definizione pellicole cult e capolavori del nostro cinema.

Ad inaugurare la rassegna saranno i due classici restaurati nati dal genio di Charlie Chaplin: “Il Grande Dittatore” alle 21:00, e a seguire “Il Monello”, entrambi in onda su Sky Cinema Classics HD. L’appuntamento con i film di Charlot proseguirà poi ogni giovedì di agosto in prima e seconda serata con una maratona finale in programma domenica 29 agosto.

Su Sky Cinema Mania HD sabato 31 luglio andrà invece in onda un’indimenticabile prima serata con il Director’s cut di “Amadeus”, capolavoro di Milos Forman vincitore di 8 premi Oscar, e domenica 1 agosto alle 21:00 l’appuntamento verrà rinnovato con il “Comedy Hd-Day”, una giornata di risate con i grandi cult della comicità in HD, che a partire dalle prime ore del mattino trasmetterà titoli come “1941 - Allarme ad Hollywood”, “Un pesce di nome Wanda” “Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà” e “L'aereo più pazzo del mondo”.

Sky Cinema Italia, dal canto suo, festeggerà il passaggio all’HD con una maratona di 8 indimenticabili capolavori del cinema italiano con “La Romana”, “I soliti ignoti”, “Il caso Mattei”, e le 5 pellicole premio Oscar “Ieri, oggi, domani”, “Divorzio all'italiana”, “Nuovo cinema paradiso”, “L'ultimo imperatore” e “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”.

Non resta che augurare a tutti una buona visione. Con l’HD maiuscola.
FILM E PERSONE