NOTIZIE

NON SI DORME MAI CON BO E LUKE

Strade polverose, stivaletti da cowboy e una Dodge Charger del 1969 a fare da contorno ad una delle serie televisive più amate degli anni '80: "Hazzard". Nostalgia? Per fortuna c'è FX.

Hazzard

19.05.2009 - Autore: Gianluigi Cacciotti
Torna in Italia “Hazzard” (titolo originale: “Dukes of Hazzard”), una delle serie tv più amate, che ha lasciato il segno per tante sue peculiarità. Una fra tutte il Generale Lee, una Dodge Charger del 1969 con motore Hemi, colore arancio chiaro, una bandiera degli Stati confederati sul tettuccio e le portiere saldate, pronta a sfrecciare per le strade della città alla ricerca di guai. Alla guida del bolide su quattro ruote i due cugini Duke, Bo (John Shneider) e Luke (Tom Wopat), sempre pronti a rovinare i piani criminosi quanto male organizzati del cattivo di bianco vestito “Boss Hogg” (Sorrell Brooke) e del corrotto sceriffo Rosco P. Coltrane (James Best).

Complice dei Dukes la cugina Daisy (Catherine Bach), resa celebre dai suoi minuscoli shorts di jeans, divenuti poi una moda negli Stati Uniti, che assieme al suo carattere prepotente e determinato la portarono ad essere la ragazza più sexy degli anni '80... non certo ragazza più intonata, viste le sue performance canore.

Chi può dunque fermare l'allegra brigata dei tre cugini Dukes? Nessuno! Sebbene i compari in affari Boss Hogg e lo sceriffo Coltrane, insieme alla folta schiera di scagnozzi sparsi per tutta la contea, cerchino tra inseguimenti, incidenti e sbandate varie di farli fuori, o quantomeno estradarli “legalmente” da Hazzard per ben 7 stagioni e 147 episodi (senza includere ovviamente i successivi spin off e ritorni sul grande schermo).

Ma come si può pensare di domare Bo e Luke, i due ragazzi in gamba con una marcia in più, scavezzacolli come noi con stivaletti da cowboy, capaci di trasformare ogni prato libero di Hazzard in un rodeo??

Il finimondo di “Hazzard” va in onda dal lunedì al venerdì alle 17.15 su FX.

 

 
FILM E PERSONE