NOTIZIE

Filippo Orlando

Look stravagante, carattere riservato e cuore tenero. Ecco il capofamiglia degli Orlando, che partecipa al GF per accontentare la moglie e i tre figli

Gf8. I concorrenti. Filippo Orlando

22.01.2008 - Autore: la redazione
Età: 61
Data di nascita: 12.04.46
Luogo: Novara di Sicilia (ME)
Vive a: Furnari (ME)
Stato civile: coniugato
Altezza: 172 cm
Peso: 89 kg
Occhi: castano
Capelli: castani
Segni particolari: calvo
Segno zodiacale: ariete
Studi effettuati: diploma da infermiere professionale
Lingue conosciute: nessuna
Lavoro: da giovane ha fatto il sarto e il barbiere, poi ha lavorato in Svizzera in una fabbrica di cioccolato e in un hotel come bagnino. Dopo il diploma è diventato infermiere in un ospedale giudiziario e adesso è in pensione. Nonostante questo si tiene impegnato facendo assistenza domiciliare per una cooperativa sociale.
Hobby e Sport: fino a 10 anni fa giocava a calcio a livello amatoriale. Adesso passa il tempo a coltivare un piccolo orticello in campagna e a seguire in tv le partite di calcio, pur non essendo tifoso di nessuna squadra in particolare. 

Uomo dal look stravagante, Filippo definisce il suo abbigliamento “alla Luca Giurato”, gli piacciono i colori e spesso azzarda abbinamenti cromatici improbabili scatenando le critiche della moglie. E’ sposato da 35 anni con Carmela, con la quale ha spesso dei battibecchi “perché – dice – mi contraddice sempre e non è mai contenta”. Nonostante questo si vogliono molto bene ed è sempre lui il primo a tentare di far pace. I tre figli dicono del padre che è un pò tirchio e difficilmente dimostra il suo affetto nei loro confronti. Con i nipotini, figli del primogenito Giuseppe, invece è sempre premuroso: “sono i giocattoli del nonno”. Per Filippo l’amicizia è molto importante, dice di essere disponibile con gli amici e di aver sempre instaurato con loro un forte legame basato sulla fiducia reciproca. Da bravo uomo del sud la parola data è sacrosanta. Il suo sogno più grande sarebbe quello di avere la certezza di un futuro felice per i suoi figli.  Essendo una persona pacata e accomodante non avrebbe alcun problema ad adattarsi agli altri inquilini della casa del GF. Non sopporta comunque le persone arroganti e chi usa le parole per ferire volutamente gli altri.
Partecipa a GF perchè: per assecondare il desiderio dei figli e della moglie, nonostante all’inizio fosse contrario ora è il più emozionato al pensiero di entrare nella casa.

FILM E PERSONE