NOTIZIE

Comic-Con: e alla fine arriva Fringe

Un trailer e qualche anticipazione sulla stagione finale di Fringe, presente a San Diego con il suo ultimo panel.

Fringe 5

16.07.2012 - Autore: L. Sanfelice
Nel giorno di chiusura, il Comic-Con ha reso omaggio alla serie Fringe alla vigilia della sua ultima stagione che in America andrà in onda dal 28 settembre. Un addio accompagnato da una folla di fan premiata con qualche anticipazione e un trailer. O meglio la clip con cui i produttori hanno convinto la Fox ad ordinare l'ultima batteria di episodi.



La stagione finale, secondo le notizie emerse durante il panel, sarà ambientata nel futuro del 2036,  riprenderà il discorso lì dove si era interrotto nell'episodio 19 della quarta stagione, e - parola di Joshua Jackson - scopriremo che "gli Osservatori sono di gran lunga peggiori di quanto immaginiamo".

Il finale, promesso, regalerà il meritato sviluppo al rapporto tra Olivia (Anna Torv) e Peter, la cui storia non si esaurirà con i titoli di coda ma continuerà lontano dagli obiettivi. Una dichiarazione che alimenta la speranza di John Noble di realizzare anche un film.

La produzione dei nuovi episodi inizierà la prossima settimana e coinvolgerà il cast in maniera più diretta. Gli attori, cosa piuttosto inconsueta, sono infatti informati sull'arco che la storia traccerà e avranno così modo di contribuire attivamente alla confezione di una stagione conclusiva speciale.

Il finale insomma, prendiamone atto, è già scritto e non coincide con quello che gli autori avevano in programma nella prima stagione "l’idea è cambiata, perché gli sceneggiatori hanno portato elementi che non mi aspettavo: avevo due idee e mezzo su come finire la serie, e la decisione l’ho presa un mese fa" ha dichiarato il produttore esecutivo J.H. Wyman.