NOTIZIE

Fox tra passato e futuro

Nel deserto della programmazione estiva, Fox si allarga e regala ai suoi spettatori due nuovi canali sulla piattaforma Sky: Fox Retrò e Baby Tv

Fox retrò e Baby tv

29.07.2009 - Autore: Anna Toppani
Quando Sky suggerisce ai suoi spettatori di non smettere di sognare è perché loro fanno di tutto per regalare agli abbonati sempre nuove idee. L’ultima è per i nostalgici e i bambini di oggi. A partire dal primo agosto, infatti, la famiglia di Fox si allargherà ed accoglierà due nuovi fratelli: Fox Retrò e Baby Tv

Il primo ha l’intenzione di diventare “il paradiso dei nostalgici” delle serie tv anni Settanta, Ottanta e Novanta proponendo i grandi classici, gli intramontabili: “I Jefferson”, “Arnold”, “Love Boat”, “Mork e Mindy”, “CHiPs”, “Miami Vice”, “Charlie’s Angels”, “Mission Impossibile”, “A-Team” e successi più recenti come “Willy il principe di Bel Air” e “Baywatch”, niente di molto diverso dalle proposte mattutine di Rai e Mediaset.

Un’ operazione veloce ed economica frutto della continua logica dello spezzamento di Sky. Negli anni infatti, i canali di intrattenimento sono diventati sempre di più: Fox, Fox Life, Fox Crime e adesso Fox Retrò; ogni canale ha un suo filo conduttore e Fox Retrò, con questo suo carattere vintage, parte già pole position. Soprattutto in mezzo al deserto delle proposte estive. Strizzando l’occhio al passato, dunque, sarà un susseguirsi dei telefilm, visti e rivisti direte voi, ma  che comunque non hanno mai perso quella freschezza che, di fatto, le ha rese inossidabili nel tempo.

Baby Tv, invece, sarà qualcosa di nuovo, frutto di un progetto editoriale originario della tv israeliana e rilevato da Fox, che si prepara a farlo partire nel nostro Paese. Il canale, sulla posizione 620 del decoder di Sky, arricchisce il pacchetto Kids e sarà rivolto ai minori di 3 anni; l’idea, piuttosto strana, sarebbe quella di preparare i bambini, che bambini ancora non sono vista l’età, a quello che li aspetta da grandi. La tv? Per fortuna la pubblicità sarà bandita dal canale…

Fox, dunque, punta tutto sul passato e sul futuro. Dal primo agosto.
 

FILM E PERSONE