NOTIZIE

Isola dei famosi 9 all'atto finale

Questa sera si conoscerà il vincitore del reality show condotto da Nicola Savino e Vladimir Luxuria

Isola dei famosi 9

05.04.2012 - Autore: A.P.
L'isola dei famosi 9 arriva al suo atto finale, in onda questa sera alle ore 21.05 su Rai 2. A condurre il programma, Nicola Savino e Vladimir Luxuria, che assegneranno la palma del vincitore a uno dei cinque protagonisti rimasti in lizza, Max Bertolani, Manuel Casella, Antonella Elia, Andrea Lehotska e Aida Yespica.

La finalissima si svolgerà in due location: lo studio di Via Mecenate, dal quale Nicola Savino seguirà e commenterà le ultime gesta dei finalisti, e il Palazzo Lombardia, dove le prove finali verranno coordinate da Vladimir Luxuria.

Dopo la prima eliminazione, che riguarderà una tra Aida Yespica e Antonella Elia, i superstiti verranno impegnati in una serie di prove e di eliminazioni che verranno sancite dal pubblico attraverso il meccanismo del televoto.

In studio, al parterre di parenti, amici, opinionisti (tra i quali Lucilla Agosti, Barbara De Rossi e Diego Passoni) si aggiungerà Nina Moric, l'ultima eliminata di questa edizione che, la settimana scorsa, ha visto svanire il sogno della vittoria. Il premio finale è di 200.000 euro in gettoni d'oro, del quale la metà verrà devoluta in beneficenza ad un'associazione benefica proposta dal vincitore stesso ed approvata dalla Rai.

A poche ore dalla finale, ecco le parole di Nicola Savino, alla prima edizione da conduttore: "Su di me c'erano i fucili puntati - spiega il presentatore dalle colonne de 'Il Giornale' -. Io ho mantenuto sempre un basso profilo, perché quando si entra nella casa di un altro bisogna stare ancor più attenti. E penso che tutto questo abbia pagato e che contro ogni pronostico avevano ragione i dirigenti Rai e Magnolia a puntare su di me. E Vladimir è uno spettacolo di leggerezza, anche nel daytime".

Savino conclude dicendosi pronto a condurre anche la prossima edizione: "Se si farà, certamente sì. Ma ovviamente non sono io a decidere. Comunque credo che con questa edizione si sia capita una cosa: mandare sull'isola gli ex naufraghi, pure più di due volte, i parenti, i famosi, i non famosi funziona, basta che siano personaggi interessanti. Per me questo reality ha ancora molto da dare".
FILM E PERSONE