NOTIZIE

Touch: il mito corre sul web

La serie Touch aggiunge un tassello al suo puzzle con il lancio della webserie Daybreak

Touch

31.05.2012 - Autore: L. Sanfelice
Giovedì 31 maggio la Fox trasmetterà negli USA il finale della prima stagione di Touch che Fox Italia manderà in onda il 5 giugno alle 21:00. L'appuntamento americano coinciderà con il debutto di Daybreak, webserie spin-off ispirata allo show con Kiefer Sutherland, frutto dalla collaborazione di Tim Kring e Raven Metzner.

Curiosamente il filo rosso che lega i due progetti non sarà un personaggio e neanche una storyline bensì un oggetto. La webserie in cinque episodi da 10 minuti si concentrerà infatti sul dodecaedro, la forma geometrica a 12 facce già comparsa in Touch e presente anche nell'episodio finale, e lo porrà al centro di una contesa mondiale per controllare i suoi presunti poteri mistici.

L'operazione oltre ad amplificare la mitologia dello show in rete e alimentare quella connessione mondiale di cui parla lo show, servirà a pubblicizzare le tecnologie e le applicazioni sviluppate dall'AT&T, l'operatore telefonico americano che ha partecipato alla realizzazione di Touch e ha prodotto i webepisodes di Daybreak.

Vi presentiamo il trailer della serie web e vi rimandiamo al sito ufficiale per la visione delle puntate: