NOTIZIE

David Slade girerà il pilot di Hannibal

Il regista di Hard Candy, 30 giorni di buio e The Twilight Saga: Eclipse dirigerà l'episodio pilota di Hannibal, la nuova serie televisiva targata NBC, che racconterà l 'antefatto di "Drago rosso"

David Slade

01.04.2012 - Autore: Brian Stefen Paul
David Slade, già regista di Hard Candy, 30 giorni di buio e The Twilight Saga: Eclipse dirigerà l’episodio pilota di Hannibal, la nuova serie televisiva targata NBC, che racconterà l’antefatto di “Drago rosso”, romanzo di Thomas Harris, che per primo lanciò il famoso serial killer Hannibal Lecter. Bryan Fuller (Pushing Daisies) sarà autore e produttore esecutivo della serie – descritta come un thriller contemporaneo che racconta le vicende del giovane agente FBI Will Graham (Hugh Dancy) e del suo mentore, Hannibal Lecter – al fianco di Martha DeLaurentiis (già produttrice di Hannibal, Red Dragon e Hannibal Rising). La NBC ha confermato l’ordine di Hannibal, che durerà 13 puntate, a metà febbraio.

Hannibal Lecter ha una lunga storia sul grande schermo: è apparso per la prima volta in “Manhunter”, dove lo interpretava Brian Cox, ed è poi tornato ne “Il silenzio degli innocenti” e “Hannibal” e “Red Dragon”, con il volto di Anthony Hopkins. Il più recente capitolo della saga è “Hannibal Lecter – Le origini del male”, prequel dove a interpretarlo c’è Gaspard Ulliel.

Fonte: Deadline
FILM E PERSONE