film,imbalsamatore,mahieux,garrone
Notizie

Il cinema premia se stesso… E' successo sabato 7 giugno a Cinecittà a Roma. Quello che era stato il set di "Gangs of New York" si Martin Scorsese si è trasformato in una vetrina e una passerella che ha premiato promettenti nomi del cinema nostrano

Che bello il cinema italiano

Il cinema premia se stesso… E' successo sabato 7 giugno a Cinecittà a Roma. Quello che era stato il set di "Gangs of New York" si Martin Scorsese si è trasformato in una vetrina e una passerella che ha premiato promettenti nomi del cinema nostrano

Il cinema italiano premia se stesso… E' successo sabato 7 giugno a Cinecittà a Roma. Quello che era stato il set di "Gangs of New York" si Martin Scorsese si è trasformato in una vetrina e una passerella che ha premiato giovani e promettenti nomi del cinema di casa nostra.. L'evento "Cinemitaliano in festa. La primavera del cinema italiano", organizzato da Cinemnaavvenire è stato un modo per festeggiare la nostra cinematografia che sembra vivere una nuova primavera e sembra aver ritrovato una ricchezza di temi, storie e stili anche e soprattutto grazie ai giovani. La serata ha visto succedersi sul palco promettenti registi e sceneggiatori del nostro cinema, premiati con orgoglio dai mostri sacri come Pupi Avati, Gillo Pontecorvo, Carlo Lizzani e Mario Monicelli. Veri maestri che hanno saputo far innamorare con i loro film e sogni di celluilode giovani cinofili che hanno voluto seguire le loro orme con successo. E non sono stati pochi… Ben otto i premi assegnati nel corso di evento ad alto tasso di emozioni: per quello che sembra essere un ideale passaggio di testimone tra la vecchia e la nuova cinematografia italiana. Una serata a dir poco magica in cui si sono intervallati momenti di cinema e musica con interventi canori della Piccola Orchestra Avion Travel e a seguire un concerto con la pizzica salentina di Officina Zoè e con il folk d'autore degli Altrocanto. Una festa durata sino a notte fonda, con i disk-jokey, il sound system e le installazioni video del gruppo A/V Doctors Cinemusic. Ecco i premi consegnati: - "Velocità Massima" di Daniele Vicari come migliore opera prima. - "L'ora di Religione" di Marco belloccio come miglio film di inizio millennio.
- "L'imbalsamatore di Matteo Garrone come miglior film dell'anno. - "Respiro" di Emanuele Crialese come film rivelazione dell'anno. - Heidrun Schleef come sceneggiatrice per "La Stanza del figlio", "Un viaggio chiamato amore" e "Ricordati di me". - Ferzan Ozpetek, come regista per la ricchezza delle diversità. - Pablo, come casa produttrice per giovani autori. -"Screensaver.salva la tv" come programma di sensibilizzazione al cinema per i ragazzi. - "Hollywood party " come programma radiofonico di cinema. - Sugar music come casa discografica attenta al mondo del cinema. Premio speciale al figlio d'arte Marco Pontecorvo per la fotografia del film "Del Perduto Amor" di Franco Battiato.
KEYWORDS:
  • CINEMA ITALIANO | 
  • SET GANGS OF NEW YORK | 
  • MARTIN SCORSESE
  • VETRINA E PASSERELLA | 
  • CINEMA NOSTRANO
LEGGI ANCHE
SCHEDE CAST
SCHEDE FILM

HIGHLIGHTS

  • lorax il guardiano della foresta

    Film | Lorax Il guardiano della foresta recensione De Vito Mengoni

    Lorax – La nostra recensione

    Un film per bambini edificante e piacevole, con le voci di Marco Mengoni e Danny DeVito

  • michelle williams,my week with marilyn
  • george lucas
  • the avengers,iron man

ADV

GUIDA TV

Giovedì 31 Maggio

Programmazione Completa >

costume bikini attrici film
Cucina Italiana Hollywood foto

Acquista su amazon-logo

Spedizione Gratuita per Ordini Superiori a 19 €

ULTIME SERIE TV INSERITE

Guarda tutte le serie tv >

TI INTERESSA...

sponsored links PPN