- home
- /
- televisione
- /
- notizie
Fabio Fazio, figliol prodigo di mamma RAI, dopo due anni di astinenza dal video torna alla ribalta con un nuovo programma, tutto suo.
Che tempo che fa !
Ecco Fabio Fazio, figliol prodigo di mamma RAI, che dopo due anni di astinenza dal video torna alla ribalta con un nuovo programmino, tutto suo. E' "Che tempo che fa" da Sabato 13 su RAI Tre.
Parliamo di Che tempo che fa, nuovo programma in onda sulla terza rete nel long weekend, ovvero da venerdi a domenica sempre alle 20 e 10. La puntata di venerdì è quella "lunga", da 45 minuti, mentre gli appuntamenti di sabato e domenica sono più brevi, diciotto minuti appena.
Ma pur nel poco tempo a disposizione Fazio sembra promettere ancora fuochi d'artificio. "Che tempo che fa" prende infatti a pretesto il tempo meteorologico per intraprendere un viaggio al contempo sempre serio ed ironico, intorno al tempo e ai tempi che corrono.
Scritto da Fabio Fazio assieme a Pietro Galeotti, Marco Posani e Riccardo Piferi, per la regia di Enrico Rimoldi, "Che tempo che fa" usa il meteo, argomento di conversazione tanto caro al pubblico (almeno a quello inglese, per quanto riguarda gli italiani staremo a vedere …), per farne un puro show televisivo.
Partendo dalle previsioni meteorologiche basate su dati scientifici e affidate all'autorevolezza di meteorologi professionisti, il programma consulterà anche altre fonti parallele: cacciatori di tornado, statistici del clima, catastrofisti, colonnelli in pensione, tecnici da bar sport, frati indovini, plurifratturati e meteopatici, custodi delle antiche "tradizioni contadine", meteorologi della domenica, weekendisti di professione in ansia per il tempo che farà sulle loro gite. Un vero e proprio "circo italiano" che troverà il suo momento clou della lettura delle previsioni del tempo fatta da una splendida Ilary Blasi, l'ex letterina, e ora conduttrice di "Top of the Pops", balzata agli onori delle cronache per la sua love story con il capitano della Roma e star della nazionale azzurra Francesco Totti.
Tra gli inviati speciali di "Che tempo che fa" l'attore comico Antonio Cornacchione, il geologo e ricercatore del CNR Mario Tozzi, ed un ospite in studio diverso in ogni puntata.
- FABIO FAZIO |
- RAI 3 |
- CHE TEMPO CHE FA
-
NotizieFazio e Saviano chiudono col botto
La terza e ultima puntata di “Quello che (non) ho” tocca il 13% di share. Per...
-
Notizie
Quello che (non) ho: ascolti in calo
Il reading di Fazio e Saviano procede ma qualche spettatore abbandona la nave...
-
Notizie
La7 record con Quello che (non) ho
Molto bene la prima puntata del programma di Fazio e Saviano.
-
Televisione
In altre parole
Debutta su La7 Quello che (non) ho, viaggio di tre giorni nella parola in...
-
NotizieFazio e Saviano al Salone del libro di Torino
Alla vigilia del nuovo programma, Fabio Fazio e Roberto Saviano...
-
NotizieFazio e Saviano su La7: i promo
La coppia di Vieni via con me sta per debuttare su La7 che inaugura la...
-
Notizie
Benigni mattatore travolge e fa volare
La prima puntata di “Vieni via con me” si trasforma in un Benigni Show che...
-
Televisione
L’Italia che resiste
Su Raitre debutta “Vieni via con me”, il programma nato dalla collaborazione...
-
Televisione
La radio sbarca in tv
Il duo radiofonico Cirri-Solibello di Caterpillar arriva su RaiTre ogni...
-
Notizie
Buon compleanno RaiTre
La terza rete compie trent’anni di servizio e informazione
-
Notizie
Aldo, Giovanni e Giacomo a Raitre
Parteciperanno a «Che tempo che fa» come ospiti fissi
-
Notizie
Speciale "Che tempo che fa" su Roberto Saviano
La nuova puntata speciale del programma di Fazio è dedicata a Roberto Saviano.
-
Notizie
Madame Carla Bruni alla corte di Fazio
Carla Bruni sarà ospite della trasmissione “Che tempo che fa”.
-
Notizie
Speciale De Andrè: 10 anni di ricordi
A 10 anni dalla scomparsa del cantautore genovese RaiTre propone lo speciale...
-
Notizie
Che tempo che fa: appuntamento mensile
Una volta al mese per otto mesi Fabio Fazio sarà in prima serata con “Che...
-
Notizie
Christian De Sica e Stefano Accorsi a "Che tempo che fa"
Christian De Sica e Stefano Accorsi ospiti della puntata del 3 febbraio del...
-
Notizie
Jovanotti ospite di Fabio Fazio
Werner Herzog e Lorenzo “Jovanotti” Cherubini gli ospiti della puntata in...
-
Notizie
Premio De Sica a Luciana Littizzetto
La cerimonia di consegna del premio “De Sica” vede protagonista la strana...
-
Notizie
Kylie Minogue in esclusiva a “Che tempo che fa”
La popstar australiana presenta da Fazio per la prima volta in Italia...
-
Notizie
Albanese e Littizzetto a "Che tempo che fa"
Riconfermato l'appuntamento su Raitre con il programma di Fabio Fazio. Che...

