ugly betty quarta stagione,america ferrera,abc courtesy of ABC
Notizie

La ABC annuncia la cancellazione di “Ugly Betty” al termine della quarta stagione.

Betty se ne va

La ABC annuncia la cancellazione di “Ugly Betty” al termine della quarta stagione.

L’epilogo è un po’ triste, soprattutto se pensiamo che quando nel 2006 la giovane Betty Suarez (America Ferrera) apparve in tv, a guardarla c’erano 16 milioni di spettatori. Anche in Italia, il lancio in chiaro dello show si può considerare uno dei migliori successi degli ultimi anni. Eppure questi ascolti da capogiro sono andati disperdendosi. Il primo grande calo si è registrato nella seconda stagione che in Italia, secondo una logica suicida, è stata distribuita nel corso dell’estate in prima e poi in seconda serata. Risultato: disaffezione dei fan che avevano perso il filo della storia. La terza stagione, peggio ancora perchè solo gli abbonati di Sky hanno avuto il piacere di vederla su FoxLife. Mediaset ha preferito lasciar correre.

Il ridimensionamento del fenomeno che aveva accompagnato Betty nei primi episodi non è insomma un mistero, e nessuno si aspettava che la serie rimanesse impressa nella storia della tv per la sua longevità. Il fatto che la protagonista avesse dato inizio ad un processo di trasformazione fisica che porterà il brutto anatroccolo a diventare cigno aveva poi insinuato qualche sospetto nei fan, malgrado tutto però la notizia della cancellazione al termine della quarta stagione colpisce per la sua prossimità. Non ci sarà neanche il tempo di abituarsi all’idea. Anche perché, disastro nel disastro, l’ordine degli episodi è stato ridotto da 22 a 20.

“Siamo giunti alla difficile decisione di rendere questa stagione di ‘Ugly Betty’ l’ultima”, ha dichiarato personalmente Silvio Horta, creatore della serie, “ma vogliamo permettere allo show di avere il tempo per scrivere una conclusione soddisfacente. Siamo estremamente orgogliosi di questa serie innovativa, e sentiamo sia importante dare ai fan il giusto addio”. Promessa di un finale che chiuderà tutte le trame lasciate in sospeso e saluterà degnamente i personaggi dello show.

La quarta e a questo punto ultima stagione, lo ricordiamo, è attualmente trasmessa in prima tv italiana su FoxLife (canale 112 di Sky) ogni venerdì alle 21:00.
KEYWORDS:
  • UGLY BETTY 4 | 
  • CANCELLAZIONE SERIE TV | 
  • SERIE TV FOXLIFE | 
  • AMERICA FERRERA | 
  • BETTY SUAREZ
LEGGI ANCHE

HIGHLIGHTS

  • matthew mcconaughey,mud

    Film | Mud Recensione Cannes Matthew McConaughey Jeff Nichols

    Mud - La nostra recensione

    Il nuovo film del regista di "Take Shelter" in Concorso a Cannes

  • nicole kidman,the paperboy
  • cosmopolis,robert pattinson,david cronenberg
  • cosmopolis,robert pattinson

ADV

GUIDA TV

Domenica 27 Maggio

Programmazione Completa >

costume bikini attrici film
Cucina Italiana Hollywood foto

Acquista su amazon-logo

Spedizione Gratuita per Ordini Superiori a 19 €

ULTIME SERIE TV INSERITE

Guarda tutte le serie tv >

TI INTERESSA...

sponsored links PPN