NOTIZIE

Breaking Bad 5: paura e delirio a San Diego

Il cult della AMC al Comic-Con con un nuovo trailer e molta voglia di divertirsi insieme ai fan

San Diego Comic-Con 2012: Breaking Bad 5

14.07.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Alla vigilia del debutto della quinta ed ultima stagione sul canale AMC, anche Breaking Bad passa a fare un saluto al Comic-Con di San Diego dove si presenta armato di un trailer più sostanzioso e, insieme ai membri del cast dà vita ad un piccolo show.



Bryan Cranston/Walt White e il suo compare Aaron Paul/ Jesse Pinkman, protagonisti della scriteriata ascesa ai vertici del traffico di stupefacenti, si presentano al cospetto di un pubblico in delirio indossando le celebri tute da "lavoro" gialle con cui normalmente si danno alla fabbricazione di cristalli di metanfetamine. Ma a togliersi uno sfizio da super nerd è soprattutto Dean Norris, il cognato di Walter sullo schermo, che arriva sul palco vestito da Xena Principessa Guerriera....

Il moderatore dell'incontro, Mike Schneider, rompe il ghiaccio domandando se c'è speranza di vedere un happy ending.
"Happy Ending?", risponde Cranston divertito, "ma hai visto lo show?"
"Forse un happy ending potrebbe esserci solo se Walt muore. E' diventato così tossico e canceroso" aggiunge il creatore Vince Gilligan. E proprio agganciandosi a questo tema una delle questioni più calde è l'eventuale ritorno della malattia. "Non abbiamo mai dimenticato cosa ci ha condotto a questo punto. L'ironia è che non avrebbe avuto accesso alle migliori cure oncologiche se non avesse cucinato tutte quelle anfetamine..." dice Gilligan. "Al momento comunque il cancro è in remissione. Ma tornerà ad aggredirlo? Chi può dirlo". "Tu!" lo sollecita Cranston, generando l'entusiasmo dei fan accorsi al panel.

Ricordiamo che lo show debutterà negli USA domenica 15 luglio. Dal nostro inviato a New York, Adriano Ercolani, la recensione in anteprima.