
Buffy e i suoi amici ammazzavampiri: che fine hanno fatto?

Il cast di Buffy ieri e oggi
Sono passati 12 anni da quando Buffy, l'ammazzavampiri ha smesso di andare in onda. La serie culto creata da Joss Whedon, sette stagioni in totale più le cinque dello spin-off Angel, ha lasciato un marchio indelebile nella storia della TV dello scorso decennio, traghettando Whedon nell'Olimpo degli sceneggiatori e registi hollywoodiani (suoi i due Avengers) e generando legioni di fan in tutto il mondo. Ma che fine hanno fatto i suoi interpreti? Scopriamolo insieme.
GUARDATE ANCHE:
Ally McBeal: Calista Flockhart e il cast ieri e oggi
Star Trek: i protagonisti della serie classica ieri e oggi
Torna X-Files: i misteri svelati della nuova stagione
Che fine hanno fatto gli amici di Dawson's Creek?

Sarah Michelle Gellar è Buffy Summers
Sarah Michelle Gellar nel ruolo principale della serie: quello di Buffy Summers, cheerleader della cittadina di Sunnydale che scopre di essere la prescelta nella lotta contro i vampiri. Whedon creò Buffy come antidoto ai classici personaggi femminili dell'horror e con l'intenzione di ideare un'icona femminile per il nuovo millennio.

Sarah Michelle Gellar con Robin Williams
La carriera della Gellar si è divisa tra cinema e TV ma ora sembra propendere più verso il piccolo schermo. Uno dei suoi ultimi ruoli è nella serie The Crazy Ones, accanto al compianto Robin Williams.

Alyson Hannigan è Willow
Willow Rosenberg, migliore amica e aiutante di Buffy nelle sue scorribande contro i vampiri, era interpretata da Alyson Hannigan.

Alyson Hannigan
L'attrice, celebre anche per la saga di American Pie, subito dopo Buffy ottenne il ruolo di Lily Aldrin nella sit-com How I Met Your Mother.

Nicholas Brendon è Xander
Xander Harris, compagno di scuola di Buffy e Willow e loro amico e aiutante nella guerra contro i vampiri, era interpretato da Nicholas Brendon. Il personaggio era in parte basato su Whedon stesso.

Nicholas Brendon in Criminal Minds
Brendon lavora tra cinema e TV. Il suo ultimo ruolo di rilievo è stato nella serie Criminal Minds.

David Boreanaz è Angel
Il vampiro buono di cui Buffy si innamora, colpito da una maledizione che gli ha restituito l'anima e dunque i sensi di colpa per secoli di violenza. Angel era interpretato da David Boreanaz e fu anche protagonista di uno spin-off omonimo, durato cinque stagioni.

David Boreanaz
Boreanaz è a tutt'oggi impegnato nella serie TV Bones, nel ruolo dell'agente speciale Seeley Booth.

Charisma Carpenter è Cordelia
La ricca e viziata Cordelia, diventata negli anni paladina del bene e co-protagonista dello spin-off Angel, era interpretata da Charisma Carpenter.

Charisma Carpenter
Charisma Carpenter interpreta piccoli ruoli tra cinema e TV. Di recente l'abbiamo vista nella serie The Lying Game e in I mercenari 2.

Anthony Head è Rupert Giles
Bibliotecario della scuola di Buffy, ma segretamente affiliato a una società segreta, Rupert Giles era il mentore di Buffy nella lotta ai vampiri. Il personaggio aveva il volto di Anthony Head.

Anthony Head in Dominion
L'attore in uno scatto dalla serie TV Dominion, uno dei suoi ruoli più recenti.

Seth Green è Daniel "Oz" Osbourne
Il taciturno teenager innamorato di Willow, che scopre di essere un licantropo. Daniel "Oz" Osbourne era interpretato da Seth Green.

Seth Green
Green lavora più che altro come doppiatore in USA. E' il creatore della serie animata Robot Chicken, nella quale dona la voce a parecchi personaggi, e ultimamente ha doppiato Howard il Papero nel suo cameo in Guardiani della Galassia. Dà inoltre la voce a Chris nella serie I Griffin.

James Marsters è Spike
Nemico, poi alleato e infine eroe, Spike è il vampiro più amato della serie dopo Angel. Lo interpretava James Marsters. Il personaggio muore nel finale di Buffy ma viene resuscitato nella quinta stagione di Angel.

James Marsters in Le streghe dell'East End
Marsters ha interpretato ruoli in Smallville, Le streghe dell'East End e Hawaii Five-0.