Festiva di Cannes 2017
NOTIZIE

Cannes 2017: il nuovo film di Roman Polanski aggiunto alla selezione

D’après une histoire vraie di Polanski sarà presentato fuori concorso. Ecco tutti i film aggiunti alla selezione ufficiale

Roman Polanski

Roman Polanski

28.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La selezione ufficiale di Cannes 2017 si allarga a includere una manciata di nuovi film, tra cui il nuovo di Roman Polanski. Il suo D’après une histoire vraie sarà infatti presentato fuori concorso durante i giorni del festival.
 
Interpretato da Eva Green, Emmanuelle Seigner e Vincent Perez, il film è incentrato su una scrittrice che attraversa un periodo di crisi dopo la pubblicazione del suo ultimo romanzo, e si fa coinvolgere in una storia con un suo ammiratore ossessivo.
 
Ecco l'elenco completo dei film aggiunti al programma del Festival di Cannes.
 
In concorso:
The Square di Ruben Ostlund 
 
Fuori concorso:
D’après une histoire vraie di Roman Polanski
 
Un Certain Regard:
La Cordillera di Santiago Mitre
Walking past the Future di Li Ruijun
 
Proiezioni speciali:
Le Vénérable W. di Barbet Schroeder
Carré 35 di Eric Caravaca
 
Proiezioni per bambini:
Zombillénium di Arthur de Pins e Alexis Ducord
 
Ci sarà inoltre spazio per un tributo ad André Téchiné con la proiezione del suo ultimo film, Nos années folles, e per un evento con un concerto e un film di Tony Gatlif, il cui Djam verrà proiettato a Cinéma de la plage.
 
Il Festival di Cannes si svolgerà dal 17 al 28 maggio, e Film.it sarà come sempre presente in prima linea. Qui trovate la selezione ufficiale completa. Per ogni altro aggiornamento sul festival, seguite il nostro speciale.