Festiva di Cannes 2016
NOTIZIE

Il trailer di The Neon Demon: Nicolas Winding Refn mostra il lato horror della bellezza

Elle Fanning aspirante modella che finisce circondata dalle persone sbagliate. In Concorso a Cannes

Elle Fanning musa horror di Nicolas Winding Refn

15.04.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Il mondo della moda finalmente svelato anche nei suoi angoli più bui. Succede nel nuovo film del danese Nicolas Winding Refn, un thriller che sfocia nell'horror e che non a caso si intitola The Neon Demon. Il film di Refn concorrerà per la Palma d'oro al prossimo Festival di Cannes, location che ha già accolto il regista negli ultimi anni con l'applaudito Drive e lo stroncato Solo Dio perdona
 
In The Neon Demon seguiamo Elle Fanning nei panni di Jesse, aspirante modella che si trasferisce a Los Angeles dove la sua giovinezza e la sua vitalità vengono "divorate" da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza che saranno pronte a tutto pur di rubarle quello che ha. "Alcune ragazze crollano sotto pressione - dice il personaggio interpretato da Christina Hendricks, una talent-scout per modelle - Tu invece andrai alla grande". 
 
A seguire il trailer di The Neon Demon:


 
Scopri la vera natura di Nicolas Winding Refn in My Life, dietro le quinte rivelatore

Nel cast del film anche Jena Malone, Keanu Reeves, Abbey Lee, Bella Heathcote, Desmond Harrington e Karl Glusman. A proposito del film Refn ha dichiarato ai microfoni dell'Hollywood Reporter: "Una mattina mi sono svegliato e ho capito che ero circondato e dominato dalle donne. E' stata una cosa strana ma ho sentito il bisogno immediato di fare un horror sul lato feroce della bellezza".  

Guarda anche la videointervista a Nicolas Winding Refn: "Volevo essere come James Dean"