Festiva di Cannes 2016
NOTIZIE

George Miller nominato presidente della giuria di Cannes 2016

Il regista di Mad Max: Fury Road alla testa dei giurati del 69° Festival. "Sarà un grandissimo piacere"

George Miller

02.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sarà il regista di Mad Max: Fury Road, George Miller, a presiedere la giuria di Cannes 2016. Il Festival ha appena nominato Miller che, fresco delle dieci nomination all'Oscar del suo ultimo film, ha risposto con grande entusiasmo all'invito: “Che grandissimo piacere! Essere là, nel mezzo di questo festival storico, a scoprire tesori cinematografici da tutto il pianeta. Passare del tempo facendo discorsi appassionati con i colleghi della giuria. Non vedo l'ora di esserci!”. “Il Festival di Cannes 2016 è pronto a dare il benvenuto a un amante del cinema dal grande cuore e un fantastico essere umano”, ha risposto il festival in un comunicato.
 
A 70 anni, Miller è in una fase di vera rinascita. Non solo Fury Road ha raccolto dieci nomination agli Oscar, comprese quelle per miglior film e regia, ma ha anche incassato 375 milioni di dollari nel mondo. Miller ha recentemente dichiarato di non voler realizzare altri film della saga, nonostante le voci contrarie. Anche se fosse così, Fury Road, presentato proprio a Cannes l'anno scorso, sarebbe comunque un perfetto capitolo conclusivo e un degno commiato con uno degli eroi più amati del 20° Secolo.
 
Il 69° Festival di Cannes si svolgerà dall'11 al 22 maggio. Film.it sarà come sempre presente per portarvi news e recensioni dalla Croisette.