Festiva di Cannes 2015
NOTIZIE

Uma Thurman affronta il Marché con The Brits are Coming

La nuova commedia gioca con gli stereotipi e riporta a Cannes la musa di Tarantino dopo il ventennale di Pulp Fiction dell'anno scorso

14.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
L'abbiamo da poco vista 'produttrice materna' nella miniserie tv The Slap, ma è dal Nymphomaniac del 2013 che Uma Thurman non appare sul grande schermo. In attesa dell'Adam Jones di fine anno, l'occasione di un gradito ritorno in un ruolo da protagonista verrà alla bionda atrice di Boston dalla commedia The Brits Are Coming, appena annunciata, diretta da James Oakley.

Le riprese del film - cosceneggiato insieme ad Alex Michaelides dallo stesso regista di The Devil You Know (e poco altro) - inizieranno a luglio. Un ritorno importante, anche per quel J.C. Chandor di Margin Call, All is Lost e A Most Violent Year che stavolta si 'limiterà' a produrre il film insieme a Cassian Elwes, Robert Ogden Barnum e Will Clevinger.

La Thurman sarà l'inglese Harriet Fox, costretta a volare a Los Angeles con il marito Peter per evitare di pagare un ingente debito di gioco a un noto gangster. Ma con il malvivente alle costole i due tentano di vincere di nuovo il denaro dovuto e realizzare un furto di gioielli insieme alla ex moglie di Peter e il suo nuovo marito Gabriel.

"Uma Thurman è una attrice dotata capace di eccellere in tutti i generi e in The Brits Are Coming mostra il suo talento comico grazie a uno script avvincente e divertente", ha commentato Robert Ogden Barnum della Fortitude International, responsabile delle vendite internazionali del film al Marché du Film di Cannes.