Festiva di Cannes 2014
NOTIZIE

Video: la critica internazionale pro Asia Argento a Cannes

Gli stranieri si schierano a favore di Incompresa, nuova prova registica dell'attrice

Asia Argento a Cannes

23.05.2014 - Autore: Pierpaolo Festa, da Cannes
I primi anni Ottanta come Asia Argento li ricorda: un periodo di bizzarro in cui una ragazzina cerca di affrontare tutti gli ostacoli dell'adolescenza lontana da ogni tipo di amore dei genitori o da veri rapporti amicali. Incompresa, titolo che strizza l'occhio al classico di Comencini, viene presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard, dove la prima proiezione stampa viene accolta positivamente dai colleghi internazionali.



“Un film selvaggio e terribilmente triste – afferma il critico USA Drew McWeeny, intervistato all'uscita della proiezione – Si tratta del suo migliore film da regista”. Un'altra giornalista statunitense si sorprende del fatto che non ci sia stata alcuna standing ovation alla fine della proieizone: “Mi aspettavo avrebbero applaudito di più”. Una collega spagnola definisce Incompresa “l'incontro tra This is England e I guerrieri della notte”. Diversi giornalisti escono soddisfatti dalla proiezione, ma non manca comunque chi attacca il film: “Sembra una mediocre soap opera italiana”, afferma un collega tedesco.

Ecco a seguire i commenti a caldo della critica internazionale nel video realizzato da Film.it alla fine della prima proiezione stampa di Cannes.



In uscita il 5 giugno, Incompresa è distribuito in Italia da Good Films.

Film.it è come ogni anno in prima linea sulla Croisette: seguite il nostro Speciale Cannes.

Per saperne di più sul Festival:
Leggete la nostra intervista a Tommy Lee Jones
La nostra recensione di Deux jours, une nuit
La nostra recensione di The Homesman
La nostra recensione di Maps to the Stars