Festiva di Cannes 2014
NOTIZIE

Trailer: Incompresa, i sofferti anni '80 di Asia Argento

La figlia di Dario Argento, di nuovo regista a dieci anni dall'ultimo film, sbarca a Cannes

Incompresa

13.05.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo aver dato un'occhiata ai trailer di Cannes nel nostro pezzo riassuntivo, vi presentiamo anche il trailer di Incompresa, il nuovo film di Asia Argento che è stato selezionato nella sezione Un Certain Regard. Lo potete vedere di seguito.



Asia Argento torna alla regia di un lungometraggio a dieci anni da Ingannevole è il cuore più di ogni cosa. La storia, concepita insieme alla sceneggiatrice Barbara Alberti, è molto personale e quasi autobiografica. Ambientata negli anni Ottanta, è incentrata su Aria, una bambina di nove anni che si ritrova suo malgrado a vivere la violenta separazione dei suoi genitori. Strattonata nel conflitto tra suo padre e sua madre, respinta e allontanata, Aria “attraversa la città con una sacca a strisce e un gatto nero, sfiorando l’abisso e la tragedia e cercando solo di salvaguardare la sua innocenza”.

Il cast include Charlotte Gainsbourg (la musa di Lars von Trier, qui la nostra video-intervista), Gabriel Garko, Gianmarco Tognazzi e il cantautore Max Gazzè. La giovane protagonista Aria è interpretata da Giulia Salerno, già in Tutta la vita davanti e Un giorno perfetto.

Incompresa uscirà nelle nostre sale il 5 giugno, distribuito da Good Films.

Per saperne di più:
Il nostro speciale Cannes
Il programma del Concorso e di Un Certain Regard
Il programma della Semaine de la Critique
Il programma della Quinzaine des Realisateurs