Festiva di Cannes 2014
NOTIZIE

Lars von Trier prepara un action movie

Lo rivela da Cannes il suo socio di Zentropa, Peter Aalbaek Jensen

Lars von Trier

20.05.2014 - Autore: Marco Triolo
Da Cannes arriva una notizia che potrebbe stupire alcuni, ma che rientra perfettamente nel personaggio Lars von Trier: il regista, dopo aver toccato l'horror con Antichrist, il disaster movie con Melancholia e l'erotico con Nyphomaniac, starebbe lavorando a un action movie.

A rivelarlo è stato il produttore danese Peter Aalbaek Jensen, socio di von Trier nella compagnia Zentropa. Per ora non si hanno altri dettagli, a parte che sarà “la versione Trier di un action movie”, dunque dobbiamo aspettarci la solita rilettura dei generi a cui il regista ci ha abituati. Basti pensare alla discrepanza tra premesse e risultato di Melancholia.

Il regista sta anche lavorando a un nuovo horror, ambientato negli Stati Uniti e da lui scritto per il regista Kristian Levring. Zentropa sta preparando inoltre The Long Ships, un film pensato come “Pirati dei Caraibi tra i vichinghi”. Il progetto potrebbe includere due film e una miniserie TV in quattro puntate. Nel cast ci sarà Stellan Skarsgård e, come suggerisce Jensen, “uno o due dei suoi figli, a seconda di quello che la storia necessiterà”. Uno di quei figli, Gustaf Skarsgård, è già di casa tra i normanni, essendo tra i protagonisti della serie TV Vikings. La sceneggiatura è firmata da Tobias Lindholm (Il sospetto) e la regia è affidata a Hans Petter Moland.

Fonte: Screen Daily