NOTIZIE

Megamind - La nostra recensione

Una storia divertente dove i buoni non sono cosi buoni e i cattivi hanno il cuore d'oro...

Megamind

20.12.2010 - Autore: Giorgia Garbuggio
Nell’eterna lotta tra il bene e il male non c’è dubbio: si parteggia sempre per il supereroe buono, bravo e affascinante che grazie alle sue doti e ai suoi superpoteri salva la Terra dal dominio degli oppressori. Ma cosa succede quando il Bene viene sconfitto e il Male prende il sopravvento? Ce lo racconta “Megamind”, il nuovo film Dreamworks Animation diretto da Tom McGrath .

Megamind

Segni particolari: pelle blu, occhi verdi e una testa enorme. Quando il suo mondo sta per essere distrutto, i genitori, per salvarlo, lo spediscono sul pianeta Terra in una capsula spaziale. In quell'istante anche un altro bambino di un altro pianeta viene catapultato nella stessa direzione. Il destino dei due neonati si compie durante l’atterraggio: per il bimbo dai riccioli d’oro si prospetta una vita in un sontuoso palazzo con dei genitori affettuosi, mentre il piccolo extraterrestre blu viene raccolto da alcuni criminali patentati di una prigione superblindata. È così che negli anni Metro Man e Megamind diventeranno eterni rivali, fino al giorno in cui la città non potrà più contare sul supereroe… per questo proverà ad affidarsi al supercattivo!

Dopo il successo dei due capitoli di “Madagascar”, McGrath torna dietro la macchina da presa per dirigere questo nuovo irriverente film d’animazione in 3D.  E lo fa aiutato da un cast di voci d'eccezione: Will Ferrell nei panni di Megamind, Brad Pitt nel ruolo di Metro Man e Tina Fey che presta la voce alla bellissima Roxanne.

Megamind

Animato  da una colonna sonora di grande impatto che aderisce pienamente alla storia, “Megamind” regala allo spettatore novantasei minuti di puro intrattenimento che non potranno non strappare un sorriso anche al più scettico dei presenti in sala. Per i fan di “Shrek”, “Madagascar” e “Kung Fu Panda” arriva un nuovo divertentissimo personaggio Dreamworks che rivoluzionerà il modo di vedere i cattivi perché, come afferma lo stesso Megamind “la differenza tra un cattivo e un supercattivo è l’entrata in scena!".

Megamind” è distribuito dalla Universal Pictures

Per saperne di più
Guardate il trailer
Megamind: Parla il regista Tom McGrath
Le recensioni americane del film