NOTIZIE

La Svezia dello scandalo

Tre storie di violenza, soprusi ed emarginazione. Fra le uscite del week-end anche "Racconti da Stoccolma" di Anders Nillson, il film-scandalo che ha già sconvolto il pubblico europeo.

Racconti da Stoccolma

30.04.2008 - Autore: Eva Gaudenzi
    

 

 

A metà strada tra finzione e documentario, debutta sugli schermi italiani il racconto in presa diretta dell'orrore della guerra vissuta in Libano appena due anni fa. Una donna parte da Dubai, all'indomani dell'armistizio tra Isarele e Hezbollah, per ritrovare la figlia nel sud del Libano. E’ la toccante storia di “Sotto le bombe” di Philippe Aractingi, grande successo alle 'Giornate degli Autori' di Venezia.

La celebre casa editrice di fumetti Marvel apre agli studi cinematografici lanciando una nuova stagione di super eroi. In attesa di Hulk e Batman, esce questo fine settimana “Iron Man” di Jon Favreau, interpretato da un ottimo Robert Downey Jr. Il mutli-miliardario costruttore di armi Tony Stark viene catturato dai terroristi in Afghanistan. Riesce ad evadere costruendosi una formidabile armatura, un micidiale ordigno che gli permetterà di trasformarsi in difensore dei deboli e paladino delle buone cause. Dal fumetto all’horror il passo è breve. Diretto da Darren Lynn Bousman, gli appassionatio del genere potranno godersi l’inquietante “Saw IV”: le gesta dell'Enigmista non si fermano nemmeno davanti alla morte. Dal lettino dell'obitorio, il micidiale genio del male innesca ancora trappole infernali che metteranno nei guai un pugno di detective della polizia.