NOTIZIE

Il mistero di Lana Wachowski

La stampa non fa altro che parlarne, su internet sono tantissimi i blog che investigano sul caso e tante sono anche le smentite: sarà vero? Ecco la storia di Larry/Lana Wachowski

Lana Wachowski

13.05.2008 - Autore: Pierpaolo Festa
I Fratelli Wachowski hanno incluso nei loro contratti che per quanto riguarda i sequel di “Matrix”, non avrebbero rilasciato alcuna intervista e non avrebbero nemmeno posato per servizi fotografici promozionali. La ragione è che loro vogliono che i film parlino da sé; c’è chi invece è pronto a scommettere che si tratti anche del misterioso cambio di sesso di Larry, il maggiore dei due fratelli. Vi raccontiamo il mistero di Larry/Lana Wachowski.
Poco dopo l’uscita di “Matrix Reloaded” (2003), si sparse la voce che Larry Wachowski appariva in in pubblico vestito da donna e facendosi chiamare Lana.
Tutte le indicazioni che ho suggeriscono che Larry Wachowski ha cambiato sesso – scriveva il cronista David Poland nel 2003 – Si fa vedere in pubblico vestito da donna, continua a prendere ormoni femminili e si è sottoposto all’operazione per il cambio di sesso”.
Questa dichiarazione fu confermata tre anni dopo da un articolo sul San Francisco Chronicle incentrato sulle persone che trasgrediscono: “Larry Wachowski ha cambiato sesso ed adesso il suo nome è Lana Wachowski” – avevano scritto.
Ciò che è certo è che il regista aveva lasciato la moglie (la sua ragazza del liceo) nel 2002, dopo nove anni di matrimonio ed aveva cominciato una relazione con una certa Karin Winslow. La donna era famosa per essere una dominatrice professionista: anche lei aveva lasciato il marito per prendere Wachowski come suo nuovo “schiavo”.
Nel 2007, in occasione delle riprese di “Speed Racer”, il produttore Joel Silver aveva dichiarato in un’intervista che si trattava solo di rumors. “Tutti gli scoop sul cambio di sesso di Larry sono falsi – aveva dichiarato Silver – è semplice: dal momento che non rilasciano interviste, la gente si diverte ad inventarsi certe cose”. Anche i membri della troupe hanno rilasciato simili dichiarazioni, specificando che: “nei fogli di lavoro c’è ancora scritto Larry”.
Il mistero di Lana Wachowski resta dunque tale, non c’è ancora una verità. Tuttavia, facendo una semplice e piccola ricerca sulla rete, non avrete problemi a trovare una foto del regista… giudicate voi.