NOTIZIE

Fra sogno e realtà

Tratto dal romanzo "Il consiglio di pietra" di Jean-Christophe Grangé, esce questo week-end nelle sale italiane "L'Eletto", thriller esoterico interpretato da un'insolita Monica Bellucci.

Le Concile de pierre

15.06.2007 - Autore: La Redazione
          Direttamente dal Regno Unito ecco un’altro thriller magistralmente interpretato – Natasha Richardson e Ian McKellen fra gli attori principali – e giocato sul pericoloso filo della follia e della pura passione. Asylum, in concorso alla Berlinale 2005 e diretto da David Mackenzie, si ispira all'omonimo romanzo di Patrick McGrath e tratta le tematiche del classico amour fou, tra la moglie di uno psichiatra ed un paziente di suo marito nell'Inghilterra degli anni Cinquanta.  

Le plus beau jour de ma vie
è una pellicola sentimentale diretta dall’esordiente Julie Lipinski, premiata come miglior film e miglior sceneggiatura alla settima edizione del Miff, Festival Internazionale del Cinema di Milano. Si tratta di una storia semplice ma costruita con grande cura ed infinita freschezza: Arthur e Lola decidono, dopo aver appreso del matrimonio di due cari amici, di convolare a giuste nozze anche loro. Tra mille indecisioni e paure, Arthur finisce per cedere, anche se è solo il primo passo verso una lunga serie di disavventure… 

Per gli appassionati dell’animazione giapponese arriva Paprika di Kon Satoshi, che racconta l’incredibile storia di Atsuko Chiba, una psicoterapeuta giapponese vincitrice del premio Nobel. Di notte il suo alter-ego prende il nome di Paprika, una sorta di detective dei sogni in grado di entrare in contatto con l'inconscio delle persone mentre dormono, aiutandole alleviandone le ansie. Distribuito da Sony Pictures. 

Documentario made in Italy per Shandi Stefano Milla: un viaggio fra storia e spiritualità attraverso i musicisti del Laboratorio Musicale del Graal. Alla riscoperta della musica celtica e del gusto per le tradizioni perdute. 

Ancora un prodotto italiano con la pellicola drammatica diretta da Marcello Garofano Tre donne morali, che si avvale della partecipazioni attrici del calibro di Marina Gonfalone, Piera Degli Esposti e Lucia Ragni. Tre donne, una maestra, una religiosa e una pittrice, vivono ossessionate dall'integrità del loro spirito. Per questo, si impegnano a spiegarci come sia arrivata la nostra società ad un tale livello di degrado morale, culturale e politico.