NOTIZIE

Dylan Dog finalmente sul grande schermo

S'intitola "Dead of Night" ed è una versione live-action adattata dal celebre fumetto di Tiziano Sclavi. Ad impersonare il grande detective dell'incubo è stato chiamato Brandon Routh, l'ultimo Superman.

Dylan Dog Brandon Routh Img

18.11.2008 - Autore: La redazione
Finalmente “Dead of Night”, pellicola ispirata ai fumetti di Dylan Dog, verrà messa a breve in produzione.
Era da tempo che il regista Kevin Munroe aveva annunciato il progetto, ingaggiando Superman in persona nel ruolo del protagonista. L’attore Brandon Routh, infatti, sarà ufficialmente il primo Dylan Dog dello schermo.

La trama del film è già stata rivelata: ritiratosi da tempo, Dylan Dog è costretto ad affrontare nuovamente le sue investigazioni da incubo dopo che viene avvicinato da una donna che gli rivela di aver visto il padre ucciso da una misteriosa creatura. Con la sua conoscenza delle strade, la sua pistola e una serie di armi paranormali, Dylan tenterà di restituire equilibrio tra il nostro mondo e quello che sta sotto di noi. “Al momento stiamo cercando di mettere insieme il cast giusto – ha detto Munroe – Stiamo parlando con qualche attore e abbiamo mandato alcune copie dello script agli agenti per avere delle risposte. Si tratta di un copione davvero buono e capace di suscitare interesse, quindi credo che nel giro di un mese sapremo tutti gli altri nomi del cast”.

A proposito delle creature che verranno mostrate, il regista ha aggiunto: “Avremo lupi mannari, zombie e vampiri… e alcune sottocategorie di mosti[…] cercheremo un approccio visivo classico per questo primo film… e magari con un secondo film potremo andare ancora più a fondo”.

Dunque il regista pensa già ad una franchise… ”Se questo fosse stato l’unico film di Dylan Dog previsto, probabilmente avrei rifiutato[...] Quando incontriamo il personaggio all’inizio del film, sta passando il periodo più brutto della sua vita. Ha già lasciato quella vita che tutti conoscono per via dei fumetti. E tutto il film ruoterà intorno al suo grande ritorno. Gli spettatori vengono introdotti in questo mondo e vedono questo eroe che è davvero un duro, non perché dovrà dimostrarlo, ma per tutto ciò che ha compiuto in passato. Questo film mostrerà un nuovo grande passo della sua vita”.

Nonostante Munroe voglia numerosi episodi, tutto alla fine sarà deciso dai risultati al box office… che di sicuro in Italia saranno comunque positivi. Le riprese di "Dead of Night" dovrebbero iniziare a gennaio a New Orleans. Il film, il cui costo si aggira intorno ai 40 milioni di dollari, arriverà nelle sale nella seconda metà del 2009