NOTIZIE

Tv e Musica. Jimmy Rocks!: omaggio a Jim Morrison

the doors foto 5

19.06.2006 - Autore: Nexta
I loro concerti si trasformavano in veri e propri rituali e Jim Morrison era lo sciamano che poneva la poesia e la musica sullo stesso piano. A 35 anni dalla scomparsa del Re Lucertola, avvenuta il 4 luglio ’71, Jimmy Rocks! propone un appuntamento totalmente dedicato ai Doors. Dopo lo Speciale condotto a partire dalle 23.05 dal giornalista Ezio Guaitamacchi, andrà in onda il documentario No One Here Gets Out Alive e i concerti The Soundstages Performances e The Doors in Europe. L'appuntamento è per martedì 4 luglio dalle ore 23.05.
Ecco nel dettaglio il programma:
ore 23.35
A Tribute to Jim Morrison: No One Here Gets Out Alive
Interviste ai membri rimasti della band originaria tra cui il chitarrista Robbie Krieger, il tastierista Ray Manzarek, il batterista John Densmore, il produttore Paul Rotchild e lo scrittore Jerry Hopkins raccontano la vita di Jim Morrison.
ore 00.45
The Soundstages Performances
Una raccolta di tre rari e bellissimi live televisivi tenuti in Inghilterra, Canada e Danimarca arricchiti dalle interviste a Ray Manzarek, Robby Krieger, John Densmore e il manager Danny Sugerman. Tra le performance più intense The End, Back Door Man, Love Me Two Times.
ore 02.55
  The Doors in Europe
  Una serie di concerti filmati nel ’68 durante il tour che ha visto impegnati i Doors ad attraversare l’Europa, da Stoccolma a Londra. Bellissime le versioni di Light My Fire, Break on Trough, Back Door Man, Hello, I Love You, Love Me Two Times.
FILM E PERSONE