NOTIZIE

X Factor 2017, la nuova edizione in arrivo: cambiano gli inediti

Lo show ai blocchi di partenza tra il rinnovamento della giuria e il nuovo calendario degli inediti 
   

X Factor 2017

X Factor 2017

13.09.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
X Factor 2017: al via la nuova edizione del talent tra tante novità e la definitiva consacrazione di uno show di successo che combina insieme musica ed intrattenimento. Da giovedì 14 settembre alle 21.15 su Sky Uno HD  e il venerdì in chiaro su TV8 si comincia con la messa in onda della prima parte del programma, le sei puntate dedicate alle Selezioni.

LEGGI ANCHE: SCOMPARSI DALLA TV, CHE FINE HA FATTO GIO' SADA DI X FACTOR

Una bella novità attende i concorrenti di quest’anno: gli inediti – che di solito vengono presentati alla fine del programma - per la prima volta verranno svelati già nel corso della quinta puntata live. A giudicare i talenti di domani, i quattro giudici della trasmissione con una formazione rinnovata. Tornano Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Fedez ed esordisce la new entry assoluta Levante.



Nei sette anni di X Factor su Sky più di mezzo milione di persone provenienti da tutta Italia e dal mondo hanno scelto di partecipare ai casting, provando a realizzare il proprio sogno di diventare una star della musica. L’anno scorso a trionfare sono stati i Soul System
 
Confermato per il settimo anno alla guida dello show Alessandro Cattelan. Già in queste prime sei puntate del talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia Italia, la musica sarà la protagonista assoluta fin dalle selezioni con uno speciale meccanismo di Bootcamp ancora più selettivo. 
 
Quest’anno lo Strafactor andrà in onda a partire dai Bootcamp e ritroveremo Elio e due nuovi giudici che saranno intenti a ricercare i dodici concorrenti che si sfideranno in diretta nel vero e proprio show nello show. Sono tre le puntate di Auditions di quindici minuti ciascuna che verranno trasmesse al termine degli episodi di Bootcamp e Home Visit. Alla guida dello Strafactor è confermata la conduzione di Daniela Collu, in arte Stazzitta.
 
Infine, la striscia quotidiana X Factor Daily, guidata per il terzo anno consecutivo da Aurora Ramazzotti, andrà in onda prima della partenza del live, dal 19 ottobre, per iniziare a conoscere le dodici aspiranti pop star protagoniste della gara.
  
Ecco il calendario delle varie fasi del programma.  
 
Le Audizioni: 14 – 21 e 28 settembre (Il venerdì in chiaro su TV8)
Bootcamp: 5 e 12 ottobre (Il venerdì in chiaro su TV8)
Home Visit: 19 ottobre (Il venerdì in chiaro su TV8)
X Factor 2017 – Live: In diretta dal 26 ottobre in esclusiva su Sky Uno HD
 
Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Now TV.
FILM E PERSONE