NOTIZIE

X Factor 2016, quinto live show: eliminata Caterina

La concorrente di Fedez non passa il turno contro Eva

  X Factor 2016: Caterina

X Factor 2016: Caterina

25.11.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Il quinto live di X Factor 10 è una serrata corsa verso un’ulteriore e sentita eliminazione. Questa puntata è caratterizzata da una prima manche dove tutti i concorrenti cantano senza pause per circa quindici minuti. Il tema dell’esecuzione musicale è libero. La seconda manche prevede una competizione a tema ‘Music Reloaded’ con arrangiamenti arditi di pezzi invece tradizionali. 
 
Prima di cominciare la competizione vera e propria tutti i concorrenti si esibiscono in “The Wall” dei Pink Floyd.
 
Comincia la prima manche.

 
Andrea (Over) canta Hurt Nine di Inch Nails. I Soul System (Gruppi) eseguono Gravity di John Mayer e Caterina (Under Donne) si esibisce in Wake Me Up di Avicii. Eva (Over) canta Across The Universe dei Beatles. Segue Roshelle (Under Donne) con Hide and Seek di Imogen Heap. Loomy (Under Uomini) canta Hey Boy Hey Girl dei Chemical Brothers Gaia (Under Donne) chiude con Vedrai Vedrai di Luigi Tenco.
 
I giudici commentano la manche dichiarandosi felici di lavorare con un gruppo così talentuoso. Sono le parole di Arisa e Alvaro Soler. 
 
I tre concorrenti meno votati della prima manche e quindi a rischio ultimo scontro sono Caterina, Andrea e Roshelle.  
 
Comincia la seconda manche; il tema è "Music Reloaded". 
 
Inizia la seconda manche.
 
Roshelle (Under Donne) canta Umbrella di Rihanna in una versione anni cinquanta. A fine esibizione i giudici non approvano la sua scelta di astenersi dal ballo. 

LEGGI ANCHE: BATES MOTEL, CI SARA' ANCHE RIHANNA
 
Andrea (Over) sale sul palco con Uptown Funk di Mark Ronson featuring Bruno Mars. Per Arisa il concorrente non ha però ancora trovato la sua chiave di volta per lo show. Agnelli invece difende il suo concorrente con forza. 

 
Soul System (Gruppi) interpretano Midnight City degli M83. Il palco si colora subito della loro allegria. Fedez a fine performance si dichiara un fan del gruppo. Alvaro Soler è soddisfatto in pieno della sua band.
 
Loomy (Under Uomini) rivisita Il Piccolo Corazziere di Renato Rashel.
 
A fine esibizione grande imbarazzo dei giudici per una performance molto fuori luogo e tempo. Gaia (Under Donne) canta Lean On di Major Lazer featuring MO.
 
Eva (Over) canta Is This Love di Bob Marley. Il suo indiscusso coraggio nel misurarsi con un pezzo del genere è apprezzato da tutti. 
 
Caterina (Under Donne) canta Burn di Ellie Goulding. Dubbiosa la sua esibizione per i tre giudici. Fedez prova a difenderla.
 
Le Little Mix, ospiti del live, salgono sul palco. 
 
Fine della seconda manche.
 
Le concorrenti che devono affrontare l’ultimo scontro sono Caterina ed Eva. Per convincere i giudici cantano rispettivamente Creep dei Radiohead e I Put a Spell on you di Joss Stone.  
 
Tra le polemiche, soprattutto di Fedez, che trova ingiusta l’accoppiata Caterina/Eva come peggiore della serata, si conclude il quinto live show. 
 
Caterina è la concorrente eliminata nel quinto live show.
FILM E PERSONE