NOTIZIE

Winx Club, da Netflix la conferma di un adattamento Live Action

La collaborazione tra la piattaforma streaming e il gruppo Rainbow continua con una serie tv dopo due stagioni dello spin-off World of Winx.

14.03.2018 - Autore: La Redazione (Nexta)
Un fenomeno tutto italiano, nato nel 2004 dalla fantasia di Iginio Straffi e diventato un cartone animato di portata internazionale, una delle prime serie animate italiane per bambini vendute negli Stati Uniti e tra le più amate in tutto il mondo. E non solo, visto che delle Winx sono stati realizzati tre film (Winx Club - Il segreto del regno perduto, Winx Club 3D - Magica avventura e Winx Club - Il mistero degli abissi), spin-off, speciali televisivi e Live Show. Ma la storia continua, grazie a Netflix, che ha appena comunicato il progetto di fare delle popolari fatine le protagoniste di una serie live action per un pubblico young adult.

Per la prima volta, infatti, le sei eroine della moderna saga fantasy prodotta dal gruppo Rainbow si trasformeranno per il grande pubblico in fatine 'in carne ed ossa', impegnate a perfezionare i loro poteri all’interno di una scuola di magia. "Siamo molto felici di continuare questa collaborazione con Netflix lavorando insieme a progetti sempre più ambiziosi - ha dichiarato il creatore del cartone, fondatore e CEO del Gruppo. - Grazie ai suoi contenuti destinati al pubblico young adult, Netflix è stato in grado di arrivare al cuore degli spettatori di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di vedere le Winx in questa nuova veste live action".

Già nel 2016 Netflix aveva realizzato due stagioni originali di World of Winx, spin-off di Winx Club, riscuotendo immediatamente grande successo presso il suo pubblico in tutto il mondo. E non a caso è Erik Barmack, VP International Originals di Netflix, a fare eco alle parole di Straffi: "Winx è un fenomeno globale e siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione con il Gruppo Rainbow per dare vita al prossimo capitolo della saga fantasy. Le celebri fatine diventeranno grandi insieme ai loro fan, si trasformeranno in reali eroine adolescenti e affronteranno temi più complessi in questa nuova serie live action".