NOTIZIE

Will & Grace. Gran Finale

Niente lacrime, solo risate per dire addio, dopo otto ricche stagioni, a una delle poche sitcom capaci di mettere d'accordo pubblico e critica e follemente amata da tante star

Will e Grace. Gran Finale

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Siamo ormai agli sgoccioli. La lunga spassosa convivenza tra l’arredatrice eterosessuale Grace Adler (Debra Messing)  e l’avvocato gay Will Truman(Eric McCormack) sta per avere fine. L’ultimo episodio di Will & Grace una delle serie più amate della storia della televisione, l’unica in assoluto ad aver ottenuto più nomination agli Emmy nella storia della TV statunitense, andrà in onda, in prima visione assoluta in Italia, martedì 14 novembre alle 21.55 su FoxLife. Con un episodio speciale della durata di un ora daremo l’addio definitivo a Grace, Will, Jack e Karen.

Come in ogni finale che si rispetti tutti o quasi i nodi verranno sciolti. Grace, incinta del figlio di Leo- il Dr. Leo Markus (Harry Connick Jr.) sempre in viaggio per lavoro e totalmente ignaro della situazione- si è ritrovata accanto il premuroso Will, pronto a crescere con lei il bebè in arrivo. La data del parto, inesorabilmente si avvicina. Tra l’altro, a mantenere l’atmosfera costantemente elettrizzante, hanno contribuito finora anche Karen (Megan Mullally) con le sue vicissitudini matrimoniali e Jack (Sean Hayes) con la sua smania di diventare famoso.

Cosa succederà? Grace terrà Leo all’oscuro della sua paternità? Will riuscirà a stare vicino all’amica pur senza essere il padre di suo figlio? E come se la caverà con Vince, deciso a convivere con il suo compagno? In una puntata che promette colpi di scena, rivedremo i nostri protagonisti con lo spirito di sempre ma con qualche anno e qualche acciacco in più, scoprendo in questo modo le scelte fatte e se la loro amicizia ha resistito all’urto del tempo.

Dopo la chiusura della serie creata da David Kohan e Max Mutchnick e targata CBS, Megan Mullally ha ottenuto un Emmy Award come miglior attrice di una serie TV comica. Nel corso delle 8 stagioni, Will & Grace ha ricevuto 68 nomination agli Emmy Awards -di cui 15 vinti-, 27 nomination ai Golden Globes, 19 SAG (di cui 7 vinti) e un infinito elenco di altri premi. Segno evidente che, oltre al pubblico, anche la critica apprezza.

Dando un’occhiata all’elenco delle guest star che hanno deciso di recitare accanto ai protagonisti, sembra che ‘Will & Grace’ sia amata anche da molti volti noti del mondo dello spettacolo: tra i tanti, hanno fatto visita al set (Los Angeles per gli interni, New York per gli esterni) Cher, Madonna, Geena Davis, Matt Damon, Andy Garcia, Sharon Stone, Glenn Close, Demi Moore, Britney Spears, Luke Perry e l’elenco continua...

FILM E PERSONE