NOTIZIE

Will & Grace: annunciata la seconda stagione del revival

La nona stagione guadagna quattro episodi, e sarà seguita da una decima stagione di tredici

Will & Grace

04.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Prima doveva essere un revival di dieci episodi, che poi sono diventati dodici. Ora NBC ha ordinato altri quattro episodi per la prima stagione del revival di Will & Grace (la nona complessiva) e ha già rinnovato la serie per un'ulteriore stagione di tredici episodi. L'annuncio è stato fatto durante il press tour estivo della Television Critics Association, un evento che ogni anno porta con sé le prime novità sulle nuove stagioni della TV americana.
 
La nuova stagione dell'amatissima sit-com è stata messa in cantiere a marzo 2016 in seguito all'ottima accoglienza del mini-episodio di dieci minuti realizzato in occasione della campagna presidenziale (per sostenere Hillary Clinton). Le star originali, Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally, sono tutte a bordo. Così come Max Mutchnick e David Kohan, showrunner della serie originale tornati a ricoprire lo stesso ruolo nel revival, e James Burrows, regista di ogni singolo episodio della serie e anche di quelli nuovi.
 
Kohan ha annunciato che il controverso finale originale, che vedeva un flashforward in cui Will e Grace erano entrambi sposati con figli e non si sentivano più da anni, verrà totalmente ignorato nel revival, in cui ritroveremo i quattro protagonisti ancora coinquilini. Eppure, Will e Grace “non hanno vissuto insieme per tutto il tempo in cui non li abbiamo visti... le circostanze li riporteranno a convivere”. Non è escluso, comunque, che quel famoso finale sia semplicemente più lontano nel futuro rispetto a questo revival. Ma: “Francamente non volevamo vederli nel ruolo di buoni o cattivi genitori. Volevamo che fossero Will e Grace”.
 
La nuova stagione di Will & Grace partirà su NBC il 28 settembre. Qui il trailer esteso.
 
Fonti: The Hollywood Reporter, TV Line