NOTIZIE

Week-end al cinema

Atteso blockbuster di questo fine settimana, "X Men 3" di Brett Ratner promette grandi sorprese: effetti spettacolari da mozzare il fiato ed un cast di prim'ordine

X-Men 3: Conflitto Finale

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
Le uscite previste per questo fine settimana offriranno un mix di sentimento, animazione e fantascienza.

Direttamente dal laboratorio Marvel Comics arriva il terzo episodio della saga di X-Men. Reduce dai consensi ricevuti al Festival di Cannes, il film di Brett Ratner promette grandi sorprese: effetti spettacolari da mozzare il fiato ed un cast di prim’ordine (fra cui Halle Berry e Ian Mcellen).

Prodotto italiano con titolo straniero il nuovo film di Emanuele Crialese (già autore di  Respiro con Valeria Golino). Con Cherlotte Gainsbourg e Vincenzo Amato, The Golden Door racconta una storia ambientata ai primi del Novecento: il viaggio della speranza di una famiglia siciliana verso l'America delle grandi opportunità.

Gli argentini Pablo Stoll e Juan Pablo Rebella sono i registi di Whisky. Jacobo Kooller (Andrés Pazos) è proprietario di una piccola fabbrica di calzini a Montevideo. Per l’arrivo del fratello, chiede alla sua fedele impiegata Marta (Mirella Pascual) di fingersi sua moglie...

La quarta nuova uscita del week-end è One last dance di Lisa Niemi che segna il ritorno alla danza di Patrick Swayze. Chi non lo ricorda nei panni dell’insegnante-ballerino in Dirty dancing? Dopo quasi vent’anni, Swayze torna alla sua prima grande passione. Si raccontano le vicende di una compagnia di danza newyorkese che rischia di sciogliersi dopo la morte del suo direttore artistico.        

Dulcis in fundo della programmazione cinematografica è un prodotto d’animazione dal titolo Una magica notte d’estate di Angel De La Cruz e Manolo Gòmez. La leggenda narra che durante il solstizio d’estate gli esseri umani possono mettersi in contatto col mondo delle fate. Per realizzare il sogno del padre malato, la piccola Elena decide di cercare Titania, regina delle fate. La versione italiana del lungometraggio si avvale anche di Anna Maria Barbera (la Sconsolata televisiva), che presta la voce a ben due personaggi.