NOTIZIE

Week-end al cinema

Fra le pellicole in uscita anche "Bandidas" con Penelope Cruz e Salma Hayek: divertente western ambientato in Messico verso i primi del '900

Bandidas

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
 

Nove le pellicole in uscita previste per questo fine settimana. Anche questa volta si tratta di film molto diversi fra loro, sia per genere che per provenienza. Una delle pellicole più attese è certamente Bandidas di Espen Sandberg e Joachim Roenning. Si tratta di una storia ambientata in Messico verso i primi del ‘900: la lotta accanita di due donne contro lo strapotere di una Banca di New York incaricata di espropriare beni e terreni appartenenti al popolo. Nel film due splendide attrici come Penelope Cruz e Salma Hayek.       

Nella rosa dei film in uscita non poteva certo mancare il genere horror.  Tre le new entry di questo fine settimana: la terribile e misteriosa pestilenza in The slither di James Gunn, i segreti spaventosi dell’orfanotrofio di Santa Lucia in La spina del diavolodello spagnolo Guillermo Del Toro e la baby sitter ostaggio di un maniaco in Chiamata da uno sconosciuto di Simon West.

Nella categoria thriller ecco Ipotesi per un delittodi Wayne Beach: un avvocato distrettuale è impegnato in un duro confronto con il capo di una banda ma, nello stesso tempo, viene oscuramente manipolato da una seducente avvocatessa. Col cantante nero Ll. Cool J e con Ray Liotta.

Direttamente dalla Francia viene Tzameti –13 di Géla Babluani che racconta la storia del giovane Sebastian, emigrato georgiano a Parigi che pur di guadagnare soldi facili, s’imbatte nel giro sporco della roulette russa.

Imagine me & you è la commedia sentimentale di questo fine settimana. Nel giorno del suo matrimonio, Rachel si rende improvvisamente conto che l'uomo che sta per sposare non è la sua vera anima gemella. Regia di Oliver Parker.

La squadra dei nove film in uscita si completa con Workingman’s death, documentario di Michael Glawogger sul lavoro precario e disumano al quale sono costrette milioni di persone in tutto il mondo.