NOTIZIE

Week end al cinema

Sentimenti d'autore per una commedia magistralmente interpretata da Daniel Auteuil e Dany Boon. "Il mio migliore amico" di Patrice Leconte è un film sulla solitudine e sull'amicizia

Il mio miglior amico

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi

Sono quattro le uscite cinematografiche previste per questo primo fine settimana di festa. Si va dalla commedia all’horror, dall’animazione alla pellicola sentimentale.

Dal Festival di Cannes 2006, ecco l’ultimo lavoro del francese Emmanuel Mouret. Il film s’intitola Cambio d’indirizzo e racconta le vicende amorose di David, un timido musicista da poco trasferitosi a Parigi, follemente invaghito di una studentessa di nome Julia. Interpretato dallo stesso Mouret e dalla giovane Fanny Valette.

Adatto ad un pubblico sia di giovanissimi che di adulti, uscirà sul grande schermo l’ultimo prodotto d’animazione firmato Sony Pictures. Boog è un tranquillo grizzly addomesticato alle prese con un nuovo amico, l’irrequieto mulo selvatico Elliot. E’ la storia di Boog e Elliot a caccia di amici, cartone animato diretto da Anthony Stacchi.

Sentimenti d’autore per una commedia magistralmente interpretata da Daniel Auteuil e Dany Boon. Il mio migliore amico di Patrice Leconte è un film sull’importanza dell’amicizia. François è un antiquario di successo. Durante una cena per il suo compleanno, la sua socia gli fa notare che non ha un amico. Quasi come una sfida, François s’impegnerà – in soli 10 giorni – a trovare il suo primo migliore amico.