NOTIZIE

Week end al cinema

Matrimonio, eros, amore estremo e maternità sono i temi del nuovo film di Giovanni Veronesi, "Manuale d'amore 2 - Capitoli Successivi". Interpretato da Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Monica Bellicci e tanti altri

Manuale d'Amore - Capitoli successivi

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi


Immaginazione visionaria e fantasia sfrenata nel nuovo, atteso film di Michel Gondry. S’intitola  L’arte del sognoed è interpretato da Gael Garcia Bernal e Charlotte Gainsbourg. La pellicola racconta le strampalate vicende di Stéphane, un giovane timido e impacciato con una fervida immaginazione che vive in un mondo eccentrico tutto suo, fatto di sogni che rischiano di farlo allontanare dalla vita reale.

Sempre nella categoria documentario figura il controverso lavoro di Davis Guggenheim sulle attuali condizioni climatiche del nostro pianeta. In particolare “Una scomoda verità” si concentra sulla campagna di Al Gore per mettere in guardia il mondo intero sull'effetto serra e l'imminente crisi climatica.



In tema di grandi produzioni americane figura nella lista dei film in uscita anche Bobby di Emilio Estevez. Il 6 giugno del 1968 nell'Ambassador Hotel il senatore Robert F. Kennedy venne assassinato. Il film in questione tenta di ricostruire la sua ultima notte di vita…Interpretato da un cast stellare fra cui Sharon Stone e Martin Sheen.

Completa la squadra delle pellicole in gara The guardian di Andrew Davis. Un film d’azione dal grande coinvolgimento emozionale che vede impegnato il grande Kevin Costner accanto al giovane Ashton Kutcher.